8 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
7 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
14 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
16 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
12 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
15 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
6 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
14 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga

Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Notte intensa per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. Il maltempo delle ultime ore ha messo a dura prova la tenuta dell’assetto urbano, soprattutto nell’area di Rossano, costringendo le squadre a una serie di interventi di piccola entità, ma comunque essenziali, legati alle precipitazioni.

Due, in particolare, gli interventi più rilevanti. Il primo lungo viale Madre Isabella De Rosis, in località Frasso, dove quattro ragazzi sono rimasti bloccati con l’auto nel sottopasso Francesca Corrado a causa dell’allagamento: provvidenziale l’arrivo dei soccorritori, che hanno messo in sicurezza i giovani e il veicolo. Il sottopasso è ritornato percorribile subito grazie all'attività svolta dalle pompe idrovore installate nella struttura che hanno prosciugato l'acqua.

Il secondo intervento in via Minnicelli, nell’area dell’ex ospedale di Rossano centro storico, dove i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza di un albero reso instabile dalla pioggia, scongiurando possibili pericoli per persone e cose.

La situazione è tornata gradualmente alla normalità, ma resta alta l’attenzione in caso di ulteriori peggioramenti meteo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.