Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
Pioggia intensa e criticità diffuse nell’area urbana: soccorso nel sottopasso di Frasso e intervento per un albero pericolante nel centro storico
CORIGLIANO-ROSSANO - Notte intensa per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. Il maltempo delle ultime ore ha messo a dura prova la tenuta dell’assetto urbano, soprattutto nell’area di Rossano, costringendo le squadre a una serie di interventi di piccola entità, ma comunque essenziali, legati alle precipitazioni.
Due, in particolare, gli interventi più rilevanti. Il primo lungo viale Madre Isabella De Rosis, in località Frasso, dove quattro ragazzi sono rimasti bloccati con l’auto nel sottopasso Francesca Corrado a causa dell’allagamento: provvidenziale l’arrivo dei soccorritori, che hanno messo in sicurezza i giovani e il veicolo. Il sottopasso è ritornato percorribile subito grazie all'attività svolta dalle pompe idrovore installate nella struttura che hanno prosciugato l'acqua.
Il secondo intervento in via Minnicelli, nell’area dell’ex ospedale di Rossano centro storico, dove i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza di un albero reso instabile dalla pioggia, scongiurando possibili pericoli per persone e cose.
La situazione è tornata gradualmente alla normalità, ma resta alta l’attenzione in caso di ulteriori peggioramenti meteo.