6 ore fa:Porto di Co-Ro: Guardia Costiera blocca nave panamense per irregolarità
5 ore fa:Sanità calabrese, il sindaco Stasi: «Mentre giocano a Risiko con i reparti noi ci curiamo al nord»
7 ore fa:Meteo, ci aspetta un Giovedì Santo da allerta arancione: poi da venerdì si ritorna verso il sereno
9 ore fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
8 ore fa:Dal deserto alle aule: "Barche di sabbia" accende il confronto nelle scuole
7 ore fa: Lungro rinnova il canto delle Kalimere nella sera di Giovedì Santo
7 ore fa:Co-Ro, oggi si riunisce il Consiglio Comunale: bilancio 2026-2028 e opere pubbliche
8 ore fa:Morano Calabro, tutto esaurito al Festival della Canzone Popolare: evento rafforza tradizioni locali
6 ore fa:Dissesto idrogeologico a Pietrapaola: incontro congiunto tra Provincia e Comune su SP199
4 ore fa:Fondi sociali fermi, Caravetta: «Milioni inutilizzati mentre le famiglie attendono»

Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village

1 minuti di lettura

CARIATI - Cariati si prepara a vivere la magia del Natale nel suo luogo più suggestivo. Da domani, domenica 21 dicembre, il centro storico si riempie di luce e atmosfera con la terza edizione del Cariati Christmas Village, un appuntamento ormai consolidato che trasforma il borgo in un vero e proprio villaggio natalizio tra luci, colori, musica e tradizioni.

L’apertura è prevista per le ore 16.00 con Babbo Natale nel borgo e l’animazione del gruppo itinerante “Ni chiamamu i briganti”, che accompagnerà cittadini e visitatori lungo i vicoli del centro storico. A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza saranno i mercatini natalizi, inseriti nel tessuto del borgo, dove sarà possibile riscoprire artigianato, sapori e prodotti della tradizione.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di valorizzazione delle tradizioni locali e dell’identità del territorio, promuovendo la condivisione delle festività natalizie e il piacere dello stare insieme. Il programma è dedicato in modo particolare alla felicità dei bambini e alla serenità delle famiglie, protagonisti di un Natale fatto di semplicità, emozioni e sorrisi.

«Il Cariati Christmas Village è un’occasione importante per vivere e riscoprire il nostro centro storico in un clima di gioia e partecipazione – dichiara il delegato al Turismo Antonio Scarnato –. È un progetto che mette al centro i bambini, le famiglie e le nostre tradizioni, offrendo un Natale autentico, capace di unire bellezza, identità e accoglienza».

Il Comune di Cariati invita tutta la comunità e i visitatori a partecipare e a lasciarsi avvolgere dalla magia del Natale nel borgo, dove ogni luce accesa diventa simbolo di festa, condivisione e appartenenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.