8 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
8 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
6 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
9 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
10 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
6 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
7 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
7 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
5 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
9 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»

Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande successo per la 13^ edizione del raduno delle mitiche Fiat 500 a Corigliano-Rossano. L'appuntamento in città è stato organizzato, minuziosamente, dal Coordinamento Fiat 500 Club presieduto dal Presidente Domenico Orlando e dal suo staff.

«Nella mattinata di domenica 7 settembre 2025, dopo il raduno dinanzi alla Torre Stellata di Lido Sant'Angelo sul litorale rossanese, - si legge nella nota del club - si è dato vita al carosello delle mitiche Fiat 500 ed auto d'epoca per le vie della città. Il corteo delle auto ha percorso, dapprima, il lungomare di Lido Sant'Angelo e, successivamente, le vie principali dello Scalo di Rossano con tappa nell'incantevole centro storico bizantino, grazie anche alla presenza degli agenti della Polizia Municipale che hanno garantito la sicurezza lungo il percorso cittadino. Rientro, poi, sul lungomare di Lido Sant'Angelo, precisamente nei pressi della Pagoda a pochi metri dall'Anfiteatro “Rino Gaetano” sul Viale Mediterraneo, dove, per l'occasione, è stato offerto l'aperitivo a tutti i partecipanti». 

«Piena soddisfazione è stata manifestata dal Presidente Domenico Orlando per la buona riuscita dell'evento ringraziando, in modo particolare, l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano per il patrocinio, l'Assessorato al Turismo, la Polizia Municipale, il suo staff, il Reporter Antonio Le Fosse (responsabile della comunicazione del Coordinamento Fiat 500 Club di Co-Ro), l'Area 4850 per l'aperitivo offerto a tutti i partecipanti, il Mood per l'eccellente pranzo convenzionato, la Beat Generation Event di Giuseppe Golluscio per aver offerto la magnifica torta, ma anche tutti coloro che hanno preso parte al consueto appuntamento annuale in città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.