17 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
15 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
18 ore fa:Cariati, dopo la sentenza del Tar sul Bilancio di previsione «nessuno scenario apocalittico»
56 minuti fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
17 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
2 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
16 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
18 ore fa:Anche Amarelli aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: domani ingresso gratuito
15 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
1 ora fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni

Alta moda e sapori mediterranei, al via il concorso riservato a finalisti e vincitori di Moda Movie

1 minuti di lettura

COSENZA - L'associazione culturale Creazione e Immagine capitanata da Sante Orrico, da sempre convinto promotore del territorio calabrese e delle sue eccellenze, invita i fashion designer finalisti e vincitori delle passate edizioni del Festival a disegnare un outfit ispirandosi ad un prodotto del comparto agricolo calabrese – quali, ad esempio, liquirizia, uva, grano, cedro, bergamotto, limone e tutto quanto viene dalla terra – da realizzare e presentare durante le fasi finali del progetto, a giugno 2025. La terra intesa come madre dispensatrice di cibo e, per estensione, dea dell'agricoltura e della fertilità.

Gli abiti di alta gamma, confezionati nell'ambito di questa iniziativa – denominata "L'Alta Moda & le eccellenze di Calabria" – dopo le passerelle godranno di visibilità all'interno della mostra espositiva inserita nella programmazione di Moda Movie 2025.

L'abbinamento moda e cibo non è una novità per il Festival che premia il talento dei giovani, che già nell'edizione 2010 aveva proposto il tema "Taste for Fashion". Ma è soprattutto la sezione "Sapori Mediterranei", vetrina per le aziende e per i ristoratori che durante gli eventi si attivano per far conoscere le loro specialità, a creare il legame fra la valorizzazione del talento e la promozione del territorio attraverso il richiamo alle radici, all'identità, alle tradizioni culturali e gastronomiche della regione che tanto care sono ai calabresi e al patron di Moda Movie Sante Orrico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.