3 ore fa:Amendolara in lutto: muore a 101 anni la madre della sindaca Maria Rita Acciardi
1 ora fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
1 ora fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
4 ore fa:A Co-Ro riparte il Cafè Alzheimer nella sede de "I Figli della Luna"
30 minuti fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
Adesso:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
5 ore fa:Anas, conclusa con successo l'esercitazione della Galleria Colle Tordo tra Laino Borgo e Mormanno
5 ore fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanziamento
1 ora fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
2 ore fa:Tornano le trivelle nello Jonio. La costa della Sibaritide di nuovo nel mirino delle ricerche petrolifere

Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L'Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che sono stati pubblicati gli elenchi relativi all'assegnazione della "Carta dedicata a te 2025", il contributo economico destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, previsto dal Decreto Interministeriale 12 agosto 2025 (Art. 3, D.I.).

I suddetti elenchi sono consultabili sull'Albo Pretorio online dell'Ente e sono suddivisi nelle seguenti categorie: Elenco degli Ammessi: Soggetti ai quali è stata effettivamente assegnata la Carta Dedicata a Te 2025; Elenco degli Ammissibili: Soggetti in possesso dei requisiti di accesso al beneficio, come definiti dal Decreto Interministeriale, ma non inclusi tra i beneficiari effettivi per esaurimento delle risorse disponibili assegnate al Comune di Corigliano-Rossano.

Si precisa che la graduatoria degli ammessi è stata formulata direttamente dall'INPS, nel rispetto dei criteri di priorità e dell'ordine di attribuzione stabiliti dalla normativa vigente. Gli elenchi sono stati redatti in ottemperanza al D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), garantendo che i beneficiari siano riconoscibili unicamente tramite il numero di protocollo della domanda ISEE presentata all'INPS, al fine di tutelare la privacy e i dati sensibili.

La Carta, del valore complessivo di € 500,00, è nominativa e sarà erogata tramite carte elettroniche prepagate e ricaricabili messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite di Postepay.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale abilitato al servizio, previa prenotazione del ritiro tramite i canali offerti da Poste Italiane.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello la seguente documentazione: Codice identificativo della carta rilasciato dal Comune tramite apposito modulo; Documento di identità in corso di validità; Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

La documentazione completa relativa al presente avviso è consultabile e scaricabile al seguente link: https://www.comune.corigliano-rossano.cs.it/sito/avviso/212306-avviso-pubblico-carta-dedicata-a-te-2025-per-acquisti-di-beni-alimentari-di-prima-necessita

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.