Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
È andato in scena uno spettacolo artistico di grande spessore e di sicuro impatto sulla stracolma platea del teatro "San Marco" di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Chiude sotto una scenografica cascata d'acqua "ECHO", il terzo spettacolo di fine anno accademico della scuola centro danza Il Balletto diretto da Giada Sapia.
La scuola, che vanta l'insegnamento di multi discipline, tra cui la danza moderna, classica, aerea, hip hop, caraibico e ginnastica ritmica, annovera un imponente corpo insegnanti formato dai docenti Carla Aleotti per il classico e il neoclassico, Lucia Orato e Teresa Condello per l'hip hop, Michela Buonavita per la ginnastica artistica, Tonia Mingrone per la danza aerea e Kristian Sassone per il caraibico, i quali, dietro l'egida direzione di Giada Sapia, hanno dato vita ad uno spettacolo artistico di grande spessore e di sicuro impatto sulla stracolma platea del teatro "San Marco" di Corigliano-Rossano.
Come consuetudine, grande importanza è stata data alla scenografia curata dal direttore artistico Lorenzo Scorza che per l'occasione ha voluto immergere gli spettatori in un immaginario viaggio ipersensoriale e suggestivo, sublimato da una cascata di acqua corrente resa ancora più stimolante da uno spettacolare gioco di luci, il tutto pensato per offrire allo spettatore la sensazione che ogni goccia d'acqua e ogni passo di danza, lo accompagnasse in un turbinio di emozioni.
In una siffatta atmosfera ha colpito soprattutto l'introduzione allo spettacolo che ha visto le allieve danzare sul palco e sotto una rinfrescante cascata che faceva capolino tra gli effetti scenografici. Così come molto originale e fidelizzante è stato vedere le allieve danzare assieme ai rispettivi papà trasmettendo un senso di protezione e quell'amore che lega ciascun genitore alla propria figlia.
Anche stavolta il saggio ha utilizzato la formula due in uno, visto il nutrito numero di allievi che si sono esibiti: un primo saggio, svoltosi dalle 17,30 alle 20 e che riguardava le allieve under 10, ed un altro dalle 20 alle 00,30 per tutte le altre. Formula rivelatasi vincente già lo scorso anno e che ha permesso di non costringere gli spettatori a lunghe attese snervanti. Il centro danza Il Balletto di Giada Sapia osservato il riposo estivo riprenderà le attività a settembre con un nuovo anno che si preannuncia essere ricco di nuove emozioni.