1 ora fa:Sanità, Garofalo: «Basta rivendicazioni isolate, serve un piano regionale condiviso»
1 ora fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
2 ore fa:Corigliano-Rossano continua a rivendicare la figura di un garante per la disabilità | VIDEO
3 ore fa:Esce Nonchalance, il nuovo singolo del trebisaccese Francesco Agrelli
3 ore fa:Cantieri Pnrr a Cassano Jonio, ArticoloVentuno chiede chiarezza all'amministrazione
4 ore fa:Noi Moderati, Rosa: «Svolta nelle stazioni calabresi, in arrivo 54 totem informativi»
5 ore fa:Castrovillari: tra un mese la 68ª edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore
4 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano, quando il conto arriva dopo la scadenza
2 ore fa:Gelata nella Sibaritide, Pesce (Noi Insieme): «Verificare i danni e chiedere lo stato di calamità naturale»
18 minuti fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette

Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio di musica e spiritualità per salutare il tempo di Natale e aprire un cammino di riflessione verso la Pasqua. Sabato 10 gennaio, alle ore 16:30, il Monastero di Sant’Agostino di Rossano ospiterà “Pace agli uomini che Egli ama”, concerto e testi di meditazione in occasione della benedizione del nuovo organo della cappella.

L’iniziativa è promossa dalle Monache Agostiniane di Rossano, che invitano la comunità a condividere un momento di profonda intensità spirituale, in cui musica e parola si intrecciano per accompagnare la preghiera e il raccoglimento interiore.

«Carissimi amici – scrivono le monache – a conclusione del tempo di Natale, siamo liete di invitarvi alla benedizione del nuovo organo della nostra cappella. Ci accompagnerà un percorso di meditazione attraverso brani organistici insieme a testi in prosa e poesia sul tema della pace, dal Natale alla Pasqua. Vi aspettiamo».

Protagonisti del concerto saranno il maestro Giuseppe Gallina, all’organo, e Orienna Lavorato, voce solista. L’esecuzione musicale sarà arricchita da letture e testi meditativi, offrendo ai presenti un’esperienza che va oltre l’ascolto, trasformandosi in un vero e proprio cammino spirituale.

L’evento rappresenta anche un momento significativo per la comunità monastica e per la città, segnando l’ingresso del nuovo organo nella vita liturgica della cappella, strumento destinato ad accompagnare la preghiera e le celebrazioni future. Un appuntamento aperto a tutti, credenti e appassionati di musica sacra, nel segno della pace, della bellezza e della condivisione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.