18 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
23 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
20 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
21 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
Ieri:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
16 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
15 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
22 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte

Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Frascineto, presieduta dal sindaco Angelo Catapano, ha proceduto alla consegna della Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci", cittadino benemerito della comunità albanese e che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell'istruzione, funzionario in quiescenza Fiat ed attualmente, residente a Torino. 

La borsa di studio viene assegnata previo apposito regolamento, a studenti particolarmente meritevoli, che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all'Università. Un riconoscimento per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici. 

La borsa di studio del valore di mille euro, è andata alla meritevole studentessa frascinetese, Rosanna Viceconte che ha conseguito la maturità scientifica con la valutazione di 100/100, iscritta al primo anno di Economia all'Università della Calabria. 

La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede comunale alla presenza del sindaco Angelo Catapano, della delegata alla cultura, Caterina Adduci, di Vittorio Blaiotta, responsabile dell'istruttoria, e in videoconferenza con Rossella Bellusci, facente le veci del padre. 

«Un premio – ha commentato il primo cittadino -, che vuole dare atto all'opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci che continua a legare il suo nome alla comunità di Frascineto. Attento alle giovani generazioni, ed è proprio alle nuove leve che è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli». 

«Come Amministrazione – ha evidenziato -, siamo impegnati, laddove è possibile, a dare spazio e supporto ai giovani, affinché le loro analisi e le loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della città, in sintonia con i cambiamenti sociali ed economici presenti sul territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.