Ieri:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
Ieri:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
Ieri:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
1 ora fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
23 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
14 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
23 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
52 minuti fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
2 ore fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
Ieri:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche

Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma

1 minuti di lettura

CARIATI - Cariati si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della musica e della condivisione. Oggi, 6 gennaio 2026, alle ore 18:00, il Teatro Santa Gemma ospiterà il saggio degli allievi dell’Associazione Musicale Libere Note – Fortunato Russo, realtà attiva da anni sul territorio nella promozione della cultura musicale.

L’evento rappresenta il momento conclusivo di un percorso di studio e crescita che coinvolge giovani e adulti attraverso corsi, laboratori e attività concertistiche. 

Un’occasione importante non solo per esibirsi davanti al pubblico, ma anche per condividere il lavoro svolto e il valore educativo della musica come strumento di crescita personale e collettiva.

Il saggio è pensato come una vera e propria festa della musica, ma anche come testimonianza dell’impegno, della passione e del talento coltivati all’interno dell’associazione. Un appuntamento che rafforza il legame tra cultura e comunità, valorizzando le energie positive presenti sul territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a sostenere i giovani musicisti in questo significativo momento di incontro e condivisione.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.