14 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
15 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
13 ore fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»
11 ore fa:La pioggia distrugge la Calabria e a Corigliano-Rossano riavvolge il nastro della drammatica alluvione del 2015 | VIDEO
14 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
12 ore fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
9 ore fa:Caso BH in Consiglio regionale, Straface propone ordine del giorno ma Occhiuto frena
12 ore fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
13 ore fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi
10 ore fa:Il caso BH sbarca in Parlamento: Cesa ha presentato un'interrogazione ai Ministri Urso e Salvini

Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Gruppo Aido Co-Ro, il prossimo 12 maggio, correrà per il Sì a Cariati con la 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”, con un percorso di 9 km che costeggerà tutto il lungomare.

Il ritrovo è previsto presso il lungomare zona Padre Pio alle 8,30 da cui si partirà alle 9,30.

La manifestazione, promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica Milonrunners di Crotone affiliata alla Fidal, è inserita nel calendario dei campionati italiani di società di atletica leggera “Cds Regionale Master” ed ha il patrocinio del Comune di Cariati.

Il Gruppo Aido che con l’Assemblea dei Soci dello scorso febbraio ha riconfermato la natura intercomunale, vuole far sentire la sua presenza sul territorio agli abitanti di Cariati e del circondario che vogliano accogliere la cultura del sì. A tale scopo, l’associazione sarà presente con un banchetto informativo ma anche con la partecipazione attiva. Infatti, al grido del “Corri per il Sì”, i soci volontari percorreranno il tragitto di tre kilometri previsto per i runners amatoriali.

Un’occasione per diffondere la cultura dello sport, il senso della comunità, la condivisione e l’inclusione ma soprattutto l’importanza che ha il dono come gesto per la vita. L’associazione Aido Co-Ro auspica che tanti si uniscano ai volontari perché il messaggio della donazione possa correre veloce e tagliare il traguardo della solidarietà.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.