16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
18 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”

1 minuti di lettura

CARIATI - Il Gruppo Aido Co-Ro, il prossimo 12 maggio, correrà per il Sì a Cariati con la 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”, con un percorso di 9 km che costeggerà tutto il lungomare.

Il ritrovo è previsto presso il lungomare zona Padre Pio alle 8,30 da cui si partirà alle 9,30.

La manifestazione, promossa dall’Associazione sportiva dilettantistica Milonrunners di Crotone affiliata alla Fidal, è inserita nel calendario dei campionati italiani di società di atletica leggera “Cds Regionale Master” ed ha il patrocinio del Comune di Cariati.

Il Gruppo Aido che con l’Assemblea dei Soci dello scorso febbraio ha riconfermato la natura intercomunale, vuole far sentire la sua presenza sul territorio agli abitanti di Cariati e del circondario che vogliano accogliere la cultura del sì. A tale scopo, l’associazione sarà presente con un banchetto informativo ma anche con la partecipazione attiva. Infatti, al grido del “Corri per il Sì”, i soci volontari percorreranno il tragitto di tre kilometri previsto per i runners amatoriali.

Un’occasione per diffondere la cultura dello sport, il senso della comunità, la condivisione e l’inclusione ma soprattutto l’importanza che ha il dono come gesto per la vita. L’associazione Aido Co-Ro auspica che tanti si uniscano ai volontari perché il messaggio della donazione possa correre veloce e tagliare il traguardo della solidarietà.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.