Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
«Negli anni ne abbiamo visti abbastanza. Servono politiche di sviluppo e azioni culturali, capaci di far crescere la consapevolezza di camminare nel solco della legalità»
CASSANO JONIO - «In ordine agli avvenimenti delittuosi che si stanno susseguendo nel Comune di Cassano, di tutto abbiamo bisogno tranne di comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica, di cui negli anni ne abbiamo visti abbastanza». Lo afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira", della città delle terme.
«Abbiamo piena fiducia nell'azione investigativa messa in campo dagli organi inquirenti e nel lavoro incessante del Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, che segue costantemente quanto avviene in tutto il territorio della provincia di Cosenza. A questo - rimarca - di pari passo, si devono accompagnare politiche di sviluppo e azioni culturali, capaci di far crescere la consapevolezza di camminare nel solco della legalità. Sono certo, che Cassano ha gli anticorpi necessari per isolare le forze del male. Gli anticorpi - ha concluso -, sono rappresentati da tanti cittadini e imprenditori onesti, dai giovani, dal mondo del volontariato, dell'associazionismo e infine ma non per ultimo, dalla Chiesa locale con il suo Vescovo, Mons. Francesco Savino, che in ogni occasione non si è mai tirato indietro».