"Un sindacato di prossimità per la persona e per il lavoro"
È il tema di cui si discuterà nel Consiglio generale della Cisl martedì 12 marzo a Cosenza. Lavia: « La vicinanza alle persone e ai loro problemi costituisce per noi la ragione profonda del fare sindacato»
COSENZA - “Un sindacato di prossimità per la persona e per il lavoro” è il tema di cui si discuterà nel Consiglio generale della Cisl, martedì 12 marzo , a partire dalle ore 9:30, nel Salone degli specchi della Provincia, in Piazza XV Marzo (Cosenza).
L'iniziativa vedrà anche l’intervento dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Giovanni Checchinato, e saranno conclusi dalla Segretaria generale aggiunta nazionale, Daniela Fumarola.
La relazione introduttiva sarà a cura del Segretario generale della Cisl cosentina, Giuseppe Lavia. Parteciperà il Segretario regionale della Cisl Calabria, Tonino Russo. Alla relazione di Lavia seguirà il dibattito. All’inizio del Consiglio la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, rivolgerà un saluto ai presenti.
«La dimensione della prossimità, della vicinanza alle persone e ai loro problemi – scrive in una nota Giuseppe Lavia, Segretario della Cisl di Cosenza –, costituisce per noi la ragione profonda del fare sindacato. La condivisione dei problemi a volte drammatici che caratterizzano il mondo del lavoro e la vita sociale è alla base del nostro impegno. Riflettere su questi temi e attualizzarli nella concretezza dell’oggi è lo scopo dell’incontro del 12 marzo, e ascolteremo con attenzione la parola dell’Arcivescovo Checchinato e l’intervento della Segretaria generale aggiunta Daniela Fumarola».