21 minuti fa:Risolta la convenzione di lottizzazione tra Cassano e Italia-Turismo SpA
1 ora fa:Sorpreso a maltrattare la nonna: arrestato 18enne di Amendolara
4 ore fa:FdI Castrovillari chiede la sospensione di Lo Polito e degli amministratori condannati
5 ore fa:Bilancio regionale, diminuite le risorse per Lsu e Lpu in forza ai Comuni. «Doppio danno per lavoratori e Enti»
2 ore fa:Siamo un territorio senza stimoli. Ecco i dati (preoccupanti) che arrivano dalle scuole
3 ore fa:La nuova provincia ha bisogno di un sostegno istituzionale forte, condiviso e univoco
2 ore fa:Vicenda BH, la Maggioranza di Stasi insiste sulla pianificazione urbanistica. Oggi il Consiglio comunale
4 ore fa:Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go
1 ora fa:Le fiamme gialle nelle scuole per promuovere la cultura della legalità
51 minuti fa:Inaugurata la Biblioteca "Professoressa Silvana Marrazzo" a Schiavonea

Corretta gestione rifiuti, a Co-Ro un evento formativo a cura dei volontari del Wwf cittadino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La gestione dei rifiuti è un'attività, estremamente importante che non deve essere trascurata, né sottovalutata. Dal primo maggio di quest'anno nella nostra città saranno eliminati tutti i cassonetti stradali e sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema "porta a porta". Cosa cambierà nella nostra vita quotidiana? Sicuramente sarà una rivoluzione e bisogna essere pronti per affrontarla con responsabilità. Questo sarà un cambiamento necessario, un nuovo stile di vita che migliorerà l'ambiente in cui viviamo e favorirà l'economia circolare».

Lo si legge in una nota stampa del Wef di Corigliano-rossano, che così continua: «Per avvicinarci a questa grande rivoluzione sarà essenziale il coinvolgimento di tutti i cittadini di Corigliano Rossano. A tal proposito i volontari del WWF Cittadino e i ragazzi del Servizio Civile attraverso il progetto "Planet School" vogliono avviare un evento formativo sulla corretta gestione dei rifiuti».

«Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare mercoledì 6 marzo alle ore 18 presso la nostra sede in via B. Telesio n. 38. Il coinvolgimento dei cittadini nella raccolta differenziata può portare a importanti risultati: adottando pratiche di separazione e riciclaggio corrette, si riduce la quantità di rifiuti destinati alla discarica e si favorisce il recupero di materiali preziosi. Ciò contribuisce alla conservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell'impatto ambientale legato all'estrazione e alla produzione di nuovi materiali. Tutti uniti per raggiungere un obiettivo comune: preservare l'ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile che crea un senso di appartenenza alla comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.