2 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
3 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
3 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
10 minuti fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
4 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
4 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
40 minuti fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
5 ore fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
2 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide

Corretta gestione rifiuti, a Co-Ro un evento formativo a cura dei volontari del Wwf cittadino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La gestione dei rifiuti è un'attività, estremamente importante che non deve essere trascurata, né sottovalutata. Dal primo maggio di quest'anno nella nostra città saranno eliminati tutti i cassonetti stradali e sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema "porta a porta". Cosa cambierà nella nostra vita quotidiana? Sicuramente sarà una rivoluzione e bisogna essere pronti per affrontarla con responsabilità. Questo sarà un cambiamento necessario, un nuovo stile di vita che migliorerà l'ambiente in cui viviamo e favorirà l'economia circolare».

Lo si legge in una nota stampa del Wef di Corigliano-rossano, che così continua: «Per avvicinarci a questa grande rivoluzione sarà essenziale il coinvolgimento di tutti i cittadini di Corigliano Rossano. A tal proposito i volontari del WWF Cittadino e i ragazzi del Servizio Civile attraverso il progetto "Planet School" vogliono avviare un evento formativo sulla corretta gestione dei rifiuti».

«Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare mercoledì 6 marzo alle ore 18 presso la nostra sede in via B. Telesio n. 38. Il coinvolgimento dei cittadini nella raccolta differenziata può portare a importanti risultati: adottando pratiche di separazione e riciclaggio corrette, si riduce la quantità di rifiuti destinati alla discarica e si favorisce il recupero di materiali preziosi. Ciò contribuisce alla conservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell'impatto ambientale legato all'estrazione e alla produzione di nuovi materiali. Tutti uniti per raggiungere un obiettivo comune: preservare l'ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile che crea un senso di appartenenza alla comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.