4 ore fa:FdI Castrovillari chiede la sospensione di Lo Polito e degli amministratori condannati
1 ora fa:Le fiamme gialle nelle scuole per promuovere la cultura della legalità
2 ore fa:Siamo un territorio senza stimoli. Ecco i dati (preoccupanti) che arrivano dalle scuole
4 ore fa:Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go
3 ore fa:La nuova provincia ha bisogno di un sostegno istituzionale forte, condiviso e univoco
49 minuti fa:Inaugurata la Biblioteca "Professoressa Silvana Marrazzo" a Schiavonea
2 ore fa:Vicenda BH, la Maggioranza di Stasi insiste sulla pianificazione urbanistica. Oggi il Consiglio comunale
19 minuti fa:Risolta la convenzione di lottizzazione tra Cassano e Italia-Turismo SpA
1 ora fa:Sorpreso a maltrattare la nonna: arrestato 18enne di Amendolara
5 ore fa:Bilancio regionale, diminuite le risorse per Lsu e Lpu in forza ai Comuni. «Doppio danno per lavoratori e Enti»

Caloveto si conferma comune riciclone per il terzo anno consecutivo

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Per un piccolo centro dell’entroterra, con una presenza maggioritaria di persone anziane con comportamenti consolidati e paradossalmente difficili da scalfire, il riconoscimento di Comune Rifiuti Free non è per nulla scontato». È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando la comunità per l’impegno e la responsabilità che continuano ad investire nella corretta raccolta differenziata e che ha fatto guadagnare all’Ente, per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di Comune Riciclone.  

Il Primo Cittadino che ha partecipato ieri mattina (martedì 5) alla cerimonia di premiazione coglie l’occasione per ringraziare anche Tecnew srl, la società affidataria ed i suoi operatori per la qualità del servizio offerto.

Alla presenza, tra gli altri, di Laura Brambilla, responsabile campagna Comuni Ricicloni e di Anna Parretta, presidente Legambiente Calabria, la consegna delle targhe è stata ospitata nella Cittadella Regionale, a Catanzaro. 

L’iniziativa premia, come ogni anno, i comuni non solo per le percentuali di raccolta differenziata, ma soprattutto per la sua qualità: i chili di secco residuo prodotti pro capite sotto i 75 chili all'anno. Uno standard che non tutti gli enti riescono a raggiungere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.