9 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
11 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
10 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
9 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
8 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
10 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
6 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
8 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
8 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"

Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto sempre più green, da quattro anni è tra i comuni più virtuosi della Calabria. Anche per il 2023, secodo i dati diffusi da Arpacal, si attesta per la raccolta differenziata, con una percentuale dell'86,82. Un risultato reso possibile grazie all'impegno e alla sinergia tra la cittadinanza, l'amministrazione e gli uffici comunali preposti a tale servizio. 

La tutela dell'ambiente e del territorio sono prioritari per l'assessore all'ambiente, Antonio Gaetani, che ha introdotto in questi anni di amministrazione, nuove metodologie di controllo sui rifiuti e ridotto notevolmente la produzione del rifiuto secco in differenziabile, contribuendo così ad aumentare le percentuali delle "risorse" da riciclare. 

Un ringraziamento particolare, è stato espresso dal sindaco Angelo Catapano, ai cittadini che hanno contribuito fattivamente al raggiungimento di questi risultati importanti, in stretta collaborazione con l'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.