3 ore fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
3 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
2 ore fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
2 ore fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari
18 minuti fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
1 ora fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
5 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
5 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
5 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati

Rifiuti, Frascineto sempre più green: la raccolta differenziata supera l'86 percento

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto sempre più green, da quattro anni è tra i comuni più virtuosi della Calabria. Anche per il 2023, secodo i dati diffusi da Arpacal, si attesta per la raccolta differenziata, con una percentuale dell'86,82. Un risultato reso possibile grazie all'impegno e alla sinergia tra la cittadinanza, l'amministrazione e gli uffici comunali preposti a tale servizio. 

La tutela dell'ambiente e del territorio sono prioritari per l'assessore all'ambiente, Antonio Gaetani, che ha introdotto in questi anni di amministrazione, nuove metodologie di controllo sui rifiuti e ridotto notevolmente la produzione del rifiuto secco in differenziabile, contribuendo così ad aumentare le percentuali delle "risorse" da riciclare. 

Un ringraziamento particolare, è stato espresso dal sindaco Angelo Catapano, ai cittadini che hanno contribuito fattivamente al raggiungimento di questi risultati importanti, in stretta collaborazione con l'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.