Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
Storico vicario generale della Diocesi di Cassano, è stato un sacerdote di grande spessore umano e teologico, un docente apprezzato e una guida spirituale per intere generazioni
CASSAN JONIO - L’Amministrazione comunale di Cassano Jonio, per il tramite del sindaco Gianpaolo Iacobini, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione, storico vicario generale della Diocesi di Cassano.
Sacerdote di grande spessore umano e teologico, monsignor Scaravaglione è stato un docente apprezzato e una guida spirituale per intere generazioni.
Uomo di vasta e solida cultura, ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la comunità ecclesiale, ma anche per il tessuto civile e sociale del territorio.
Il suo impegno, ispirato costantemente ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, ha contribuito a promuovere valori di giustizia, dialogo e responsabilità collettiva, lasciando un segno profondo nella storia recente della Chiesa cassanese.
Alla famiglia di monsignor Scaravaglione e alla comunità diocesana di Cassano giungono le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza.
(Foto fatta da Franco Sangiovanni)