Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
L’Amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza massima prudenza e invita, se possibile, a evitare di percorrere il tratto di strada interessato
MORANO CALABRO – Le avverse condizioni meteo che nelle ultime ore stanno interessando l’area della Sibaritide-Pollino continuano a creare disagi e situazioni di rischio. Forti raffiche di vento e piogge insistenti stanno colpendo numerosi centri del comprensorio, da nord a sud, con criticità segnalate anche nella città di Corigliano-Rossano.
In questo contesto, il Comune di Morano Calabro ha reso noto che, a causa del maltempo e in particolare del vento intenso, un albero è caduto sui cavi elettrici in via Madonna della Sanità, in località Terrarossa. L’episodio ha reso necessario l’immediato intervento delle squadre comunali e della Polizia Locale, prontamente giunte sul posto per mettere in sicurezza l’area.
Al momento si è in attesa dell’arrivo dei tecnici Enel per il ripristino delle linee elettriche e la completa rimozione della criticità. L’Amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza massima prudenza e invita, se possibile, a evitare di percorrere il tratto di strada interessato.
L’ondata di maltempo, che sta interessando l’intero comprensorio del Pollino e la fascia Jonica, resta sotto osservazione. Le autorità locali invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti ufficiali e ad adottare comportamenti prudenti, soprattutto negli spostamenti, fino al miglioramento delle condizioni meteorologiche.