2 ore fa:Edilizia Residenziale Pubblica a Co-Ro, pubblicato l'avviso per la nuova graduatoria. «Tuteliamo il diritto all'abitare»
4 ore fa:68° Carnevale di Castrovillari: aperte le iscrizioni per eleggere la nuova madrina
2 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
3 ore fa:Allevatori in protesta per gli attacchi dei lupi alle mandrie. Cisl : «Gravi conseguenze economiche e sociali»
1 ora fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
3 ore fa:"Per la rinascita di Longobucco" deposita un'interrogazione per la grave carenza del medico di base nelle frazioni
1 ora fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
34 minuti fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
4 ore fa:Scutellà (M5S): «Totem informativi mentre i trasporti crollano: in Calabria servono mezzi efficienti»
4 minuti fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione

Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione

1 minuti di lettura

ORIGLIANO-ROSSANO - Disagi temporanei nell’erogazione dell’acqua potabile a Corigliano Centro Storico e nelle zone circostanti a causa di lavori urgenti sulla condotta idrica che alimenta il serbatoio comunale della zona Iacina.

L’intervento, resosi necessario per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento della rete, ha comportato la sospensione dell’erogazione idrica. Le criticità potrebbero interessare in particolare il Centro Storico di Corigliano, la contrada Ponte Margherita e le zone alte della contrada Santa Croce.

Gli operatori sono già al lavoro per completare le riparazioni nel più breve tempo possibile. Il servizio idrico verrà ripristinato non appena gli interventi saranno conclusi.

Nel frattempo, si invita la cittadinanza a fare un uso responsabile dell’acqua, limitandone il consumo agli usi strettamente essenziali. Per far fronte alle necessità più urgenti, resta attivo il servizio autobotte, prenotabile tramite il numero verde 800 221 116.

Inoltre per martedì 13 gennaio, a partire dalle ore 9, sono previsti lavori di ingegnerizzazione sull'adduttrice Idrica di località Cona Pantasima nel Centro storico di Rossano.

Per detti lavori si potranno verificare problemi di approvvigionamento idrico nelle seguenti zone di Rossano Centro storico: Santo Stefano, P.zza Grotta Ferrata, Corso Garibaldi, San Nilo, San Bartolomeo, via Giovanni Amendola, Via Minnicelli, Via Cairoli, piazza del popolo, via XX Settembre, via San Michele, Penta, San Marco, Bancarotta, San Domenico, via Prigioni, Piazzetta del commercio, via Longo e via Palopoli.

Gli addetti della ditta incaricata, a partire dalle ore 9 saranno a lavoro per effettuare i lavori previsti, il servizio sarà riattivato appena terminati gli stessi.

Si consiglia di utilizzare l'acqua in modo responsabile, limitandone il consumo per usi non essenziali. Per la giornata di martedì 13 gennaio il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.