Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
Oggi disagi temporanei a Corigliano Centro Storico e nelle zone circostanti, mentre il 13 gennaio si potranno verificare problemi di approvvigionamento idrico a Rossano Centro storico
ORIGLIANO-ROSSANO - Disagi temporanei nell’erogazione dell’acqua potabile a Corigliano Centro Storico e nelle zone circostanti a causa di lavori urgenti sulla condotta idrica che alimenta il serbatoio comunale della zona Iacina.
L’intervento, resosi necessario per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento della rete, ha comportato la sospensione dell’erogazione idrica. Le criticità potrebbero interessare in particolare il Centro Storico di Corigliano, la contrada Ponte Margherita e le zone alte della contrada Santa Croce.
Gli operatori sono già al lavoro per completare le riparazioni nel più breve tempo possibile. Il servizio idrico verrà ripristinato non appena gli interventi saranno conclusi.
Nel frattempo, si invita la cittadinanza a fare un uso responsabile dell’acqua, limitandone il consumo agli usi strettamente essenziali. Per far fronte alle necessità più urgenti, resta attivo il servizio autobotte, prenotabile tramite il numero verde 800 221 116.
Inoltre per martedì 13 gennaio, a partire dalle ore 9, sono previsti lavori di ingegnerizzazione sull'adduttrice Idrica di località Cona Pantasima nel Centro storico di Rossano.
Per detti lavori si potranno verificare problemi di approvvigionamento idrico nelle seguenti zone di Rossano Centro storico: Santo Stefano, P.zza Grotta Ferrata, Corso Garibaldi, San Nilo, San Bartolomeo, via Giovanni Amendola, Via Minnicelli, Via Cairoli, piazza del popolo, via XX Settembre, via San Michele, Penta, San Marco, Bancarotta, San Domenico, via Prigioni, Piazzetta del commercio, via Longo e via Palopoli.
Gli addetti della ditta incaricata, a partire dalle ore 9 saranno a lavoro per effettuare i lavori previsti, il servizio sarà riattivato appena terminati gli stessi.
Si consiglia di utilizzare l'acqua in modo responsabile, limitandone il consumo per usi non essenziali. Per la giornata di martedì 13 gennaio il servizio autobotte, in ogni caso, è attivo e prenotabile al numero verde 800 221 116.