12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

La Pizzeria "da Filomena" di Castrovillari entra nella nuova guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La Pizzeria Da Filomena di Castrovillari (CS) è entrata nell’autorevole Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore.

«Un risultato molto importante - riporta la nota - per il lavoro di Filomena Palmieri e del figlio Giuseppe Di Gaetani, che hanno aperto la loro pizzeria al taglio nel 2015. La nuova guida firmata Identità Golose è consultabile gratuitamente online ed è curata da Claudia Orlandi e Carlo Passera: comprende 655 indirizzi del Belpaese, tra pizzerie e cocktail bar. L’evento di presentazione si è svolto il 26 febbraio a Milano, presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo».

«Terza generazione di pizzaioli, Filomena Palmieri e il figlio Giuseppe Di Gaetani propongono ogni giorno sul banco pizze in teglia e al padellino che sanno raccontare il territorio oltre che le tante tradizioni gastronomiche locali – si legge nella scheda – […]. Oltre alla pizza, Filomena Palmieri impasta e sforna anche focacce, pizze rustiche, pane bianco, ai cereali e di segale, tramezzini-pizza, panzerotti, montanarine e diversi tipi di fritti, nonché proposte gastronomiche per la pausa pranzo o da portar via».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.