La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
L’Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato è il rito liturgico mediante il quale i seminaristi manifestano pubblicamente il loro proposito di seguire Cristo e la Chiesa nel cammino verso l’Ordine Sacro
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella gioia della Solennità del Santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, nel primo giorno del nuovo anno, alle ore 18:30, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita in Corigliano-Rossano – A.U. Rossano, si terrà il rito di Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L’Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato è il rito liturgico mediante il quale i seminaristi manifestano pubblicamente il loro proposito di seguire Cristo e la Chiesa nel cammino verso l’Ordine Sacro. Tale proposito viene accolto dalla Chiesa nella persona del Vescovo, che ne riconosce l’autenticità affinché questi si preparino all’Ordine Sacro.
Accogliendo la richiesta del seminarista, la Chiesa ne benedice il proposito e lo esorta a proseguire il cammino di preparazione con maturità e responsabilità, in vista della futura ordinazione.
Natale e Domenico, affidano a Maria Theotokos (Madre di Dio) la loro vita e il loro cammino vocazionale, certi che le Sue mani che strinsero con amore il Bambino Gesù, continueranno a custodire e proteggere ogni battezzato che desidera essere discepolo di suo Figlio.