4 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
3 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
30 minuti fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
1 ora fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
5 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
Adesso:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
3 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
59 minuti fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
3 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella gioia della Solennità del Santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, nel primo giorno del nuovo anno, alle ore 18:30, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita in Corigliano-Rossano – A.U. Rossano, si terrà il rito di Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L’Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato è il rito liturgico mediante il quale i seminaristi manifestano pubblicamente il loro proposito di seguire Cristo e la Chiesa nel cammino verso l’Ordine Sacro. Tale proposito viene accolto dalla Chiesa nella persona del Vescovo, che ne riconosce l’autenticità affinché questi si preparino all’Ordine Sacro.

Accogliendo la richiesta del seminarista, la Chiesa ne benedice il proposito e lo esorta a proseguire il cammino di preparazione con maturità e responsabilità, in vista della futura ordinazione.

Natale e Domenico, affidano a Maria Theotokos (Madre di Dio) la loro vita e il loro cammino vocazionale, certi che le Sue mani che strinsero con amore il Bambino Gesù, continueranno a custodire e proteggere ogni battezzato che desidera essere discepolo di suo Figlio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.