34 minuti fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
4 ore fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
2 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore
3 ore fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
1 ora fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
1 ora fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
3 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
2 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
2 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
5 minuti fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche per il primo gennaio 2026 Schiavonea si prepara a salutare il nuovo anno con uno degli appuntamenti più curiosi e suggestivi della stagione invernale: il tradizionale Bagno di Capodanno.

L’iniziativa, promossa come ogni anno da Natale Russo del Centro Fitness Wellness, si svolgerà sulla spiaggia di Schiavonea, nei pressi del porto a secco, con ritrovo fissato per le ore 11.30.

Un evento che negli anni è diventato simbolo di convivialità, benessere e spirito di condivisione, capace di richiamare residenti, appassionati e curiosi pronti a sfidare le acque fredde del mar Jonio per iniziare l’anno nuovo con energia e buon umore.

L’invito è aperto a tutti: partecipanti e spettatori potranno vivere un momento di festa che unisce tradizione, sport e amore per il territorio. Un modo diverso e coinvolgente per dare il benvenuto al 2026.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.