Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
Domani a Paglialunga, nella sede di Sibaridea, punto di raccolta dalle 11 alle 13 per sostenere le famiglie colpite dall’esondazione
CASSANO JONIO – La solidarietà si mette in moto per aiutare le famiglie colpite dall’esondazione del fiume Crati. Dopo i danni alle abitazioni e agli effetti personali, tra le necessità più urgenti segnalate in queste ore ci sono gli indumenti per bambini.
Per questo domani sarà attivato un punto di raccolta presso la sede dell’associazione Sibaridea, in piazza Paglialunga, a Cassano Jonio. I volontari saranno presenti dalle ore 11 alle ore 13 per ricevere beni di prima necessità destinati alle persone che hanno dovuto lasciare le proprie case.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle famiglie che stanno affrontando le conseguenze dell’alluvione. Parallelamente si sta valutando anche la possibilità di offrire un supporto operativo diretto alla popolazione nelle aree più colpite.
Chiunque voglia contribuire può portare vestiti per bambini e altri beni utili nella fascia oraria indicata. Un piccolo gesto che, in queste ore, può fare una grande differenza.