14 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
10 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
11 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
13 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
15 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
12 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
6 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

Il campo sportivo di Trebisacce idoneo all'atterraggio dell'elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha dato esito positivo il sopralluogo tecnico effettuato lo scorso 29 dicembre presso il campo sportivo "Lutri" che è risultato dotato dei requisiti necessari a renderlo sito di atterraggio per elisoccorso diurno e notturno. A comunicarlo al Comune di Trebisacce è stata proprio quest'oggi l'Asp di Cosenza.

«Pertanto - riporta la nota - il campo sportivo di Trebisacce sarà aggiunto alle altre quattordici postazioni già individuate in Calabria che dopo alcuni piccoli miglioramenti necessari diventeranno a tutti gli effetti siti di atterraggio per il volo notturno H24. A questi verranno aggiunti altri siti, tra cui Cariati, che renderanno più efficiente il servizio di trasporto in elisoccorso».

«Si tratta - concludono - di un intervento fondamentale che va a migliorare l'emergenza urgenza nell'Alto Jonio spesso soggetta a limitazioni a causa della dificile situazione viaria. Continua la grande opea di riforma dell’emergenza-urgenza voluta dal Presidente Occhiuto che garantira' ancora più tutela sanitaria ai cittadini calabresi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.