15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
55 minuti fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
25 minuti fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
16 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
1 ora fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
14 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
15 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
16 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
3 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
2 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro

Il campo sportivo di Trebisacce idoneo all'atterraggio dell'elisoccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ha dato esito positivo il sopralluogo tecnico effettuato lo scorso 29 dicembre presso il campo sportivo "Lutri" che è risultato dotato dei requisiti necessari a renderlo sito di atterraggio per elisoccorso diurno e notturno. A comunicarlo al Comune di Trebisacce è stata proprio quest'oggi l'Asp di Cosenza.

«Pertanto - riporta la nota - il campo sportivo di Trebisacce sarà aggiunto alle altre quattordici postazioni già individuate in Calabria che dopo alcuni piccoli miglioramenti necessari diventeranno a tutti gli effetti siti di atterraggio per il volo notturno H24. A questi verranno aggiunti altri siti, tra cui Cariati, che renderanno più efficiente il servizio di trasporto in elisoccorso».

«Si tratta - concludono - di un intervento fondamentale che va a migliorare l'emergenza urgenza nell'Alto Jonio spesso soggetta a limitazioni a causa della dificile situazione viaria. Continua la grande opea di riforma dell’emergenza-urgenza voluta dal Presidente Occhiuto che garantira' ancora più tutela sanitaria ai cittadini calabresi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.