Amendolara in lutto: muore a 101 anni la madre della sindaca Maria Rita Acciardi
Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15.30 nel Convento dei Domenicani
AMENDOLARA - La comunità di Amendolara si stringe attorno al dolore del sindaco Maria Rita Acciardi per la scomparsa della madre, donna Emmanuella Acciardi Campagna di San Demetrio Corone, deceduta serenamente all’età di 101 anni nella sua villa in località Tarianni, circondata dall’affetto dei figli Maria Rita, Anna e Franca e dei familiari.
Figura stimata e amata, Emmanuella, insieme al marito Giorgio Acciardi, tra i primi dottori in Agraria d’Italia, ha dato lavoro a tante famiglie del territorio grazie al podere e al frantoio di famiglia. Donna riservata, gentile e sempre dedita alla famiglia, ha rappresentato un esempio di bontà e generosità per l’intera comunità.
Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, tra cui quelli del Vescovo di Cassano e vicepresidente della CEI, mons. Francesco Savino, del Rotary, della FIGC, delle istituzioni locali e di tanti cittadini.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15.30 nel Convento dei Domenicani, nel rione Timpone di Amendolara, officiati da don Vincenzo Santalucia.