3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
2 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
40 minuti fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
4 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
6 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
Adesso:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami

1 minuti di lettura

TREBISACCE – A Trebisacce è operativa una nuova postazione Cup nella sede Aft del Distretto sanitario. Consentirà prenotazioni, disdette e informazioni su visite ed esami, riducendo spostamenti soprattutto per le aree più disagiate dell’Alto Jonio.

Si rafforza l’offerta dei servizi sanitari sul territorio comunale. A Trebisacce è stata attivata una nuova postazione Cup (Centro unico di prenotazione) all’interno della sede dell’Aft (Aggregazione funzionale territoriale) del Distretto sanitario, con l’obiettivo di garantire un supporto più capillare ai cittadini, in particolare a quelli residenti nelle aree più disagiate del comprensorio.

La notizia, riportata dalla Gazzetta del Sud, evidenzia un ulteriore passo avanti verso una sanità di prossimità, pensata per ridurre i disagi legati agli spostamenti e rendere più semplice l’accesso alle prestazioni sanitarie.

Il nuovo sportello unico consentirà di effettuare prenotazioni per visite ed esami specialistici, gestire disdette e riprogrammazioni, oltre a fornire informazioni sui servizi territoriali disponibili. Un punto di riferimento concreto, dunque, per snellire le procedure e avvicinare l’assistenza sanitaria alla popolazione.

A promuovere l’iniziativa è stata la dirigente del Distretto sanitario, la dottoressa Antonella Arvia, che ha sottolineato come si tratti di «un passo concreto per una sanità più prossima, accessibile e vicina ai bisogni delle persone».

La dirigente ha inoltre voluto ringraziare «tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, alla realizzazione di questa iniziativa», evidenziando il lavoro di squadra che ha reso possibile l’attivazione del servizio.

Con questa nuova postazione Cup, Trebisacce conferma l’impegno nel potenziare i servizi territoriali e nel rispondere in maniera più efficace alle esigenze della comunità locale.

(foto di repertorio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.