12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
16 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
13 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
15 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
14 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
17 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»

Carnevale di Corigliano-Rossano: quando la sinergia paga

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una settimana di successi inarrestabili quelli raccolti dal comitato Frasso-Amarelli, protagonisti nell’organizzazione del Carnevale 2024 a Corigliano-Rossano. Gli eventi, partiti domenica 11, hanno mosso i loro passi nel centro storico di Rossano con quadriglie, carri e sbandieratori. Il giorno successivo l’allegra combriccola si è sposata nello scalo bizantino con la partecipazione dei Giganti di Varapodio. L’ultimo capitolo del Carnevale targato Corigliano-Rossano si è svolto nello scalo di Corigliano. Tanta gente e tanto entusiasmo che hanno fatto scatenare la centralissima piazza Salotto. Soddisfazione è giunta da parte del presidente del Comitato Frasso-Amarelli, Pasquale Capalbo: «Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione comunale e la Proloco per averci coinvolto nell’organizzazione. Dietro questa settimana c’è un lavoro intenso in cui hanno preso parte diverse associazioni. In particolar modo – sottolinea Capalbo – il mio grazie va a Vincenzo Graziano, fondamentale per la realizzazione delle strutture e delle maschere. Impossibile, infine, non citare anche il sempre disponibile Antonio Abenante Abiviscion».

Dopo i ringraziamenti di rito l’appello: «Lo scopo della nostra associazione è quella di portare felicità e serenità ai cittadini di Corigliano-Rossano. È stata una settimana bellissima e indimenticabile, per questo auspichiamo che, assieme all’amministrazione comunale e alla Proloco, si possa organizzare anche il Carnevale 2025».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.