15 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
16 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
17 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
14 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
15 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
16 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
14 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
15 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
12 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
6 minuti fa:Gli studenti del Galilei di Trebisacce partecipano all’incontro “Bullismo No Grazie”

Il sindacato Sifus Confali Calabria soddisfatto per la norma sulla stabilizzazione

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Sindacato Sifus Confali esprime soddisfazione per l'approvazione della norma, con voto unanime del consiglio regionale della Calabria, sulla stabilizzazione dei lavoratori della Legge 15 (impiegati di alcuni Comuni, ente parco del Pollino e dei Consorzi di Bonifica in liquidazione).

«L'intero bacino dei lavoratori - riporta la nota - sarà inglobato dall'azienda regionale Calabria Verde, al fine di migliorare l'offerta ambientale e prevenire danni e rischi del patrimonio forestale calabrese. La legge, presentata dall'Assessore all'Agricoltura e Forestazione Gianluca Gallo e dai capigruppo dei partiti della maggioranza, da un nuovo impulso alle politiche ambientali ed ecologiche del territorio, oltre a sanare finalmente un deficit tra i lavoratori, dando dignità ai nuovi forestali che avranno un numero di giornate agricole uguali. Secondo il Segretario Generale Maurizio Grosso, ed il Segretario Regionale Gabriele Iazzolino la nuova norma può rilanciare l'intero settore e soprattutto da merito e uguaglianza a molti lavoratori che non subiranno più l'ansia della precarietà e l'incertezza del proprio futuro e delle loro famiglie».

«Nei prossimi giorni il sindacato, nelle persone del Segretario Generale e Regionale, - concludono - terrà un incontro ufficiale con l'Assessore Regionale Gallo per proporre alcune soluzioni inerenti tematiche che riguardano la salvaguardia del patrimonio boschivo e la messa in sicurezza del territorio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.