2 ore fa:Statale 106 Sibari-Coserie, il M5s chiede a Occhiuto di attivare la procedura: «Basta perdere tempo»
17 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
41 minuti fa:«Il problema sono i fondi Zes? Se fosse così sarei profondamente turbato»
3 ore fa:Stanotte cambia l'orario: lancette indietro di un'ora
3 ore fa:Termina il mandato di Sposato alla guida di Cgil Calabria: «Sono stati otto anni intensi»
1 ora fa:Scontro mortale a San Marco Argentano: muore un uomo di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Verdiana continua a stupire interpretando una energica Christina Aguilera
12 minuti fa:Internazionalizzazione della didattica, evento ErasmusDays all'Istituto "Palma, Green, Falcone e Borsellino" di Co-Ro
16 ore fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
2 ore fa:Baker Hughes investe sui giovani talenti del territorio: riparte a Vibo la "Welding Academy"

Stralciare l'istituzione dell'Ufficio di Prossimità di Corigliano-Rossano: la proposta dell'Associazione forense

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Associazione Forense Sibaritide (“Costantino Mortati”) – Ata del Tribunale Castrovillari, in merito al comunicato della Regione Calabria sulla istituzione degli Uffici di Prossimità, ha diffuso una nota a firma del Segretario Avv. Vittorio Ruscio, del Presidente Avv. Franco Camodeca e del Respondabile del dipartimento Istituzioni e settore civilistico Avv. Natale Graziano, in cui dichiarano quanto segue:

«I Comuni calabresi, nei quali saranno attivati gli uffici di prossimità, sono i seguenti: Crosia, Cirò Marina, Mileto, Oriolo, San Giovanni in Fiore, Santa Severina e Strongoli, Acri, Belvedere Marittimo, Cariati, Cassano Jonio, Cetraro, Chiaravalle Centrale, Corigliano-Rossano, Maida, Oppido Mamertina, Paterno Calabro. È assolutamente necessario sospendere la posizione di Corigliano-Rossano, ovvero stralciarla, in attesa della conclusione dell’iter istituzionale presso la Commissione Giustizia del Senato per la istituzione del nuovo Tribunale di Corigliano-Rossano. Evitare conflitti tra comuni vicini e creare false illusioni è un dovere politico ed istituzionale di chi rappresenta questo territorio nelle varie istituzioni, in particolare Regione e Parlamento!»

«L’A.N.F. Territoriale - si legge ancora - invocava una presa di posizione chiara ed univoca, delle istituzioni locali e del Senatore Ernesto Rapani, contro questo tentativo di annacquare la lotta per il Tribunale di Corigliano-Rossano e l’iniziativa di speranza che il Senatore ha voluto ridare a questo territorio. Per ricordarlo a Noi ed a tutta la Calabria, questo il territorio più produttivo della Regione ed il territorio più colpito dalla burocrazia Statale. Noi riteniamo - concludono - che dietro questa frettolosa iniziativa Vi sia la beffa e, quindi, siamo e saremo per questa battaglia sempre più vicini al Senatore Rapani, al Comune di Corigliano-Rossano ed a tutte le Istituzioni ed Associazioni che sosterranno il ripristino della legalità sul territorio e la giustizia per il decentramento amministrativo dello Stato nel Territorio della sibaritide»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.