11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
12 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano

Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato sera, nell'ambito dei servizi programmatici di controllo del territorio voluti e predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, personale del locale Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, congiuntamente ai militari dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha effettuato presidi di sicurezza e massicci controlli nei luoghi interessati dalla movida della cittadina ionica.

Con l'ausilio di personale dell'Ispettorato del Lavoro di Cosenza, sono stati effettuati controlli ad alcune attività esercenti la somministrazione di bevande alcoliche e la ristorazione al fine di verificare il rispetto delle cautele previste dalla normativa vigente sul lavoro nero.

Le ispezioni effettuate hanno portato ad emettere nr. 2 (due) provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale, il primo per l'impiego di tre lavoratori irregolari su tre (quindi una percentuale di 100%  di lavoratori presenti), il secondo per l'impiego di due lavoratori irregolari su due (anche qui 100% dei lavoratori presenti) privi, per l'appunto, di regolare assunzione.

In ragione di tali accertamenti sono state elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di € 15.000. Nel medesimo servizio il personale impiegato ha effettuato vigilanze e frequenti passaggi nell'area movida ove erano assembrate numerose persone al fine di verificarne il corretto svolgimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.