Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
11 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
22 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
19 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
18 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
17 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano

Crollo della Sila-Mare, per la Cisl «è l'ora della responsabilità»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Avevamo messo in evidenza, come Cisl, le problematicità e i rischi presenti sulla Sila Mare. Avevamo chiesto a tutti senso di Responsabilità e Unità. Non siamo stati ascoltati e si è preferito altro…. Evidentemente la nostra posizione, trasparente, coerente e anche coraggiosa, per le cose che affermiamo da fastidio a qualcuno. Oggi, all'indomani dell'incontro ad Anas, sarebbe facile dire: "Lo avevamo detto", invece riesprimiamo tutte le nostre preoccupazioni per il destino della strada e per le incognite sul futuro».

Lo si legge nella nota stampa del sindacato, che così continua: «Il problema non sono solo i tempi di ricostruzione del viadotto crollato... 2 anni... ma la situazione generale di una strada costruita male. E su questo va promossa una riflessione. Si continua a gridare "Al Lupo Al Lupo" nella speranza di lucrare di un facile consenso che lascia il tempo che trova e si evita ancora di affrontare unitariamente il problema che nella sua drammaticità supera di gran lunga i nostri irrilevanti calcoli». 

«Bisognerebbe ripartire dalle responsabilità accumulate sulla Sila Mare. Quelle tecniche e quelle... politiche. Non è concepibile che a distanza di 5 mesi ancora non siano stati individuati profili su cui indagare. Così come non possiamo esimerci di indicare le responsabilità di chi l'opera l'ha progettata e poi gestita. Infine di noi, istituzioni, amministrazioni, sindacati, partiti, che per 30 anni ci siamo colpevolmente disinteressati al problema. Sì! È l'ora della responsabilità e non serve più gridare "Al Lupo Al Lupo", ma affrontare coraggiosamente, insieme, le sfide che ci sono poste davanti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.