8 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
8 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
4 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
7 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
9 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
6 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
7 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
1 ora fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000

Tumore al seno, Civita si veste di Rosa per sensibilizzare sulla prevenzione

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita si veste di Rosa. L’amministrazione comunale del piccolo borgo italo – albanese di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, da sempre sensibile e impegnata nella prevenzione delle patologie oncologiche femminili, in occasione all’iniziativa “Ottobre Rosa. Mese dedicato alla prevenzione del Tumore al seno”, ha deciso che sabato prossimo, 21 ottobre, la facciata del palazzo municipale sarà illuminato di Rosa e di organizzare, per giovedì prossimo, 26 ottobre, un convegno finalizzato alla prevenzione del tumore al seno. 

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati 55.500 nuovi casi di tumore al seno, che è quindi ad oggi la neoplasia più frequente nelle donne in tutte le fasce d'età. Il convegno, organizzato in collaborazione con il Centro SPRAR SAI di Civita, «si propone – spiegano gli organizzatori - di coinvolgere nel progetto di prevenzione le beneficiarie ospiti del Centro al fine di superare barriere linguistiche e culturali». 

L’appuntamento è per le 16,30 di giovedì prossimo presso l’aula consiliare del comune di Civita. Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, l’educatrice del Centro Sai di Civita, Teresa Bruno, introdurrà i temi del convegno.

I lavori, moderati da Filomena Stamati, pediatra presso l’Ospedale di Castrovillari, vedranno le relazioni della Biologa nutrizionista Lucia Piluso, dell’oncologo Ivano Schito, della coordinatrice del AIFi Calabria, la fisioterapista Carmen Carlomagno, e della mediatrice culturale del Centro Sai di Civita, Felicetta Salerno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.