32 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

Il luxury yacht Mouchka è all'ancora nella baia di Capo Trionto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un post trovato nella grande rete dei social sostiene che quello nave battente bandiera del Regno Unito possa essere di David Beckam. Il suo nome è Mouchka e dalle informazioni che siamo riusciti a reperire sappiamo soltanto che è un motor luxury yacht che è stato costruito nei cantieri italiani della Sanlorenzo e varato appena due anni fa. Non si trovano molte notizie, invece, riguardo all'armatore dell'imbarcazione che, però, è catalogata tra le grandi navi di lusso ad oggi in attività. Dalla tarda mattinata di oggi è all'ancora nella baia di Capo Trionto, lungo la costa est di Corigliano-Rossano, a meno di un miglio dalla spiaggia di contrada Fossa. Un ormeggio che ha creato tantissima curiosità anche perché a queste latitudini non si è avvezzi al passaggio di queste super imbarcazioni.

36 metri di lunghezza e 8 di larghezza, 10 posti per i facoltosi ospiti e altri 6 per l'equipaggio, 5 cabine e  un arredamento moderno e hi-tech con una stazza di 13,5 tonnellate. Può raggiungere una velocità massima di 19 nodi e la sua velocità di crociera è di 16,0 nodi mentre la sua potenza proviene da due motori Caterpillar. Sono i numeri dell'elegantissimo Mouchka

L'imbarcazione è stata progettata da Zuccon International Project, che ha progettato anche gli interni mentre l'architettura navale è stata sviluppata da Sanlorenzo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.