3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
46 minuti fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
3 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
1 ora fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
4 ore fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
1 ora fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
26 minuti fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
6 minuti fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende

Trebisacce chiede al Consorzio di Bonifica di poter intervenire con un bypass stradale per decongestionare il traffico

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Lavori di regimentazione del torrente Fosso Fiorentino, ovviare alla chiusura temporanea di via Craxi mettendo in sicurezza ed intervenendo con lavori di bitumazione sulla strada interpoderale che collega la stessa via con contrada Santa Maria. Si decongestionerebbe così, il traffico sull’unica strada attualmente percorribile». 

È quanto ha richiesto il Sindaco Alex Aurelio al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino facendosi portavoce dei residenti e commercianti rispetto al disagio subìto dai lavori in corso. La richiesta ha trovato la massima disponibilità da parte del commissario Italo Antonucci che provvederà con il responsabile dei lavori ad individuare soluzioni idonee a ridurre disservizi. 

«L’unica arteria – aggiunge il Primo Cittadino - che collega la parte alta del paese con la marina, strada che costeggia il Bastione, seguendo le vie Catullo, della Vela e Salita Podgora, oltre a presentare per diversi tratti una carreggiata ristretta e curve a gomito, non riesce a sopperire alla portata del traffico finora supportata da via Craxi, arteria di collegamento strategica tra la marina ed il popoloso quartiere San Martino, con lo svincolo della SS 106 bis».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.