9 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
8 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
12 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
8 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
9 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
10 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
13 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
11 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
13 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
7 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare

Saccomanno (Lega): «Domani a Corigliano-Rossano uno spaccato reale dell'economia italiana e europea»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata scelta la Calabria e la città di Corigliano-Rossano per un approfondimento reale sulla effettiva situazione in cui vive l'economia in Italia ed in Europa. Un'analisi profonda sulle politiche per un mondo nuovo che sono la base per una corretta crescita culturale, sociale ed economica. Alla base dello sviluppo dell'odierna società vi è un necessario equilibrio tra innovazione, sostenibilità e copertura finanziaria. Senza questi fondamentali elementi non vi potrà mai essere un investimento produttivo e di concreta crescita.

Venerdì, pertanto, presso il Castello Ducale, Salone degli Specchi, interverranno i maggiori esponenti economici che potranno tracciare una linea reale delle future possibilità e di concrete previsioni dello scenario che attraverserà la nostra Nazione e l'Europa intera. Lectio magistralis dettata dall'On. Antonio Maria Rinaldi (europarlamentare e membro commissione per i problemi economici e monetari), dall'On. Alberto Bagnai (vicepresidente commissione finanze) e dal Sen. Claudio Borghi (membro commissione bilancio). Parteciperanno all'iniziativa anche l'On. Domenico Furgiuele (vice capogruppo alla camera e segretario commissione trasporti), l'avv. Giacomo Saccomanno (commissario regionale Lega Calabria) e l'avv. Maria Carmela Iannini (responsabile regionale Dipartimento Economia). Un momento di necessaria verifica delle effettive condizioni in cui versa l'UE e, conseguentemente, l'Italia.

Si parte, a quasi un anno dall'inizio della guerra di aggressione della Russia nei confronti dell'Ucraina, da un ingresso migliore dell'economia UE nel 2023 da quanto previsto in autunno, con prospettive di crescita per quest'anno dell'o,8% nell'UE e allo 0,9% nella zona euro. Dagli studi eseguiti sembra che la recessione tecnica annunciata in autunno dovrebbe essere scongiurata, con possibile leggera riduzione dell'inflazione sia per il 2013 che per il 2014. E, quindi, risulta evidente che gli sviluppi favorevoli rispetto alle previsioni di autunno hanno migliorato le prospettive di crescita per quest'anno. Domani gli esperti ci diranno come stanno effettivamente le cose e come bisognerà operare. Continua l'attività concreta della Lega, tendente ad affrontare seriamente le tante problematiche che attanagliano la regione e l'Italia, evitando inutili e sterili annunci".  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.