49 minuti fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
15 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
16 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
19 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa

Le pigotte di "SosteniAmo" in prima linea per sostenere Unicef e per promuovere il territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una grande azione di solidarietà e promozione: la pigotta è una bambola di pezza che da anni Unicef promuove tramite le sue adozioni. I ricavati aiutano bambini in difficoltà. La novità di quest’anno è che l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha realizzato un centinaio di pigotte che verranno adottate da tutta Italia e queste pigotte hanno una caratteristica specifica: sono identitarie della Sibaritide e in generale della Calabria. Realizzate con materiali di riciclo, ogni pigotta racconta un luogo, un cibo caratteristico, un monumento.

Proprio per questo in aiuto all'associazione è intervenuta la ditta ecoross che proprio di riciclo e di ambiente si occupa! Partecipando all'evento che si terrà giorno 10 giugno ore 17.00 a Palazzo San Bernardino (area urbana Rossano) dove sarà possibile adottare una bambola cucita e dipinta a mano, in questo modo porterai a casa un lavoro di artigianato e aiuterai bambini bisognosi.

SosteniAmo ed ecoross vi aspettano per sostenere Unicef nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia