Co-Ro in festa per i tre giorni dedicati alla Santissima Maria Odigitria del Patire
Preghiere, processioni ma anche spettacoli teatrali, musica e molto altro. Ecco tutti i dettagli del programma organizzato dalla parrocchia San Pio X di Piragineti
CORIGLIANO ROSSANO – Il 18, 19 e 20 maggio si terrà la festa della Santissima Beata Vergine Maria del Patire 2023.
«Vi aspettiamo numerosi e nella preghiera ai piedi della nostra Santissima Maria Odigitria» è il messaggio che si legge sulla bacheca Facebook della parrocchia San Pio X di Piragineti.
Giovedì 18 alle ore 17:00 ci sarà il santo rosario che precederà la Messa delle 17:30. A seguire si terrà la processione a piedi sino a Lampa Patire e poi in auto sino all'Abbazia.
Presso l'Abbazia del Patire alle ore 21:00 si terrà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e alle 21:15 la rappresentazione “Il mistero della Madre” a seguire ci sarà l'adorazione eucaristica e la veglia notturna animata da preghiere, riflessioni e canti.
Venerdì 19 maggio alle ore 7:00 si terrà la Santa Messa presso l'Abbazia del Patire; una seconda Santa Messa alle ore 10:30 presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. Seguirà la processione intorno all'Abbazia con la benedizione della città di Corigliano-Rossano. Alle ore 18:30 la santa messa.
Sabato 20 maggio, sempre presso l'Abbazia del Patire, alle ore 17:00 si terrà la Santa Messa. Seguirà lo spettacolo musicale con Rosario Lullo Family Band; la sagra del panino imbottito e mozzarella fatte al momento. A fine serata appuntamento con l’incanto e l'estrazione della riffa.