Adesso:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
2 ore fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
1 ora fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
2 ore fa:A Cosenza il seminario “Sicurezza nei cantieri: la patente a punti” organizzato da Ance
3 ore fa:Il Comune di Cassano Jonio proroga 19 tirocini di Inclusione Sociale
4 ore fa:I dubbi sui lavori della ferrovia jonica: «Sarà mai fatta l'elettrificazione?»
30 minuti fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
3 ore fa:Il luminare della cardiologia Ciro Indolfi sceglie l’Università della Calabria
1 ora fa:Al Majorana di Co-Ro si fa tantissimo sport «per crescere, stare meglio, competere e vincere»
4 ore fa:Aeroporti calabresi: Sacal inaugura la stagione invernale 2024-25

Co-Ro in festa per i tre giorni dedicati alla Santissima Maria Odigitria del Patire

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Il 18, 19 e 20 maggio si terrà la festa della Santissima Beata Vergine Maria del Patire 2023.

«Vi aspettiamo numerosi e nella preghiera ai piedi della nostra Santissima Maria Odigitria» è il messaggio che si legge sulla bacheca Facebook della parrocchia San Pio X di Piragineti.

Giovedì 18 alle ore 17:00 ci sarà il santo rosario che precederà la Messa delle 17:30. A seguire si terrà la processione a piedi sino a Lampa Patire e poi in auto sino all'Abbazia.

Presso l'Abbazia del Patire alle ore 21:00 si terrà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e alle 21:15 la rappresentazione “Il mistero della Madre” a seguire ci sarà l'adorazione eucaristica e la veglia notturna animata da preghiere, riflessioni e canti.

Venerdì 19 maggio alle ore 7:00 si terrà la Santa Messa presso l'Abbazia del Patire; una seconda Santa Messa alle ore 10:30 presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. Seguirà la processione intorno all'Abbazia con la benedizione della città di Corigliano-Rossano. Alle ore 18:30 la santa messa.

Sabato 20 maggio, sempre presso l'Abbazia del Patire, alle ore 17:00 si terrà la Santa Messa. Seguirà lo spettacolo musicale con Rosario Lullo Family Band; la sagra del panino imbottito e mozzarella fatte al momento. A fine serata appuntamento con l’incanto e l'estrazione della riffa.

Alessandra Mazzei
Autore: Alessandra Mazzei

Diploma classico, laurea in Lettere classiche a La Sapienza, Master in Pedagogia, insegue una non facile conciliazione tra bios theoretikos e practikos, dimensione riflessiva e solitaria, e progettualità concreta e socialmente condivisa. Docente di Italiano e Latino, già Assessore alla Cultura e Turismo di Rossano, impegnata in diverse associazioni socio-culturali, ma, prima e più di ogni altra cosa, mamma, felice, di Chiara Stella, Gabriele e Sara Genise. Ha grande fiducia nelle capacità dei giovani, degli studenti, di quelli che poi restano e di quelli che vanno pensando un giorno di tornare. Spera di poter contribuire, insieme a loro e ad amici ottimisti, alla valorizzazione di questa terra di cui sente da sempre la forza delle radici, accanto al bisogno di paesaggi culturali ampi e aperti. Ama la scrittura, che vive, al pari dell’insegnamento, come itinerario di ricerca e crescita personale, da coltivare in forme individuali e collettive.