5 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
3 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
8 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
7 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
4 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
8 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
9 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
7 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
5 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
9 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»

Grotte di Sant'Angelo a Cassano: pubblicata la manifestazione di interesse per l'area bar

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Le grotte di Sant'Angelo verso la completa riqaulificazione. L'Amministrazione Comunale di Cassano, guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, comunica che è stata pubblicata la manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione del "Servizio di Gestione del Bar/Caffetteria/Punto di Ristoro e spazi esterni annessi, ubicati all'interno del Polo Funzionale delle Grotte di Sant'Angelo" per la durata di quattro anni.

«Dopo la riapertura del complesso carsico e i primi eventi - si legge nella nota del Comune di Cassano Jonio -  arriva anche il turno dell'affidamento di quello che si configurerà come un vero e proprio hub di collegamento tra la Sibaritide e il Pollino. I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura in oggetto dovranno trasmettere, entro le ore 12:00 del giorno 28 Luglio 2025, via pec all'indirizzo protocollo.comune.cassanoalloionio.cs@asmepec.it, la propria manifestazione di interesse».

«Per tutti i dettagli e la modulistica da produrre si può fare riferimento al sito web o ai social dell'ente sibarita. Sui canali ufficiali, gli operatori economici interessati, troveranno anche un altro avviso inerente all'assegnazione di sette posteggi per l'esposizione, degustazione e la vendita di prodotti tipici locali, allo scopo di promuoverli, durante gli eventi che si terranno in estate nel complesso carsico».

L'Amministrazione Comunale, all'interno della programmazione degli eventi estivi in collaborazione con il Centro Regionale di Speleologia – C.R.M. "Enzo dei Medici", ha previsto una serie di manifestazioni culturali collegate al patrimonio carsico delle Grotte di Sant'Angelo. Gli eventi culturali in calendario si svolgeranno dal 10 luglio al 13 settembre 2025, per dieci iniziative.

Proprio relativamente alla gestione delle aree pubbliche all'interno del complesso carsico, è stata prevista la presenza di operatori economici – associazioni per l'esposizione, la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali, allo scopo di promuoverli e valorizzarli. Per le suddette manifestazioni, l'ufficio ha individuato le aree pubbliche per l'assegnazione di sette posteggi di nove metri quadrati ciascuno. Anche in questo caso è stato emanato un avviso le cui istanze dovranno essere presentate secondo i modelli allegati e i documenti indicati dal presente bando e, trasmesse, entro le ore 12 del giorno 10 luglio 2025.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.