Roseto Capo Spulico, completata la messa in sicurezza dell'area d'accesso al mare del Castello Federiciano
L'intevento di ingegneria naturalistica, che prevede anche la posa di una passerella, rientra nelle opere di riqualificazione atte a garantire fruibilità e sicurezza come previsto dai criteri FEE della Bandiera Blu

ROSETO CAPO SPULICO - L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico ha comunicato il completamento dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’accesso a mare nell’area sottostante il Castello Federiciano.
«Grazie a un intervento mirato di ingegneria naturalistica - si legge nella nota comunale - la pendenza della discesa è stata addolcita ed è stata installata un’apposita staccionata per facilitare e rendere più sicura la discesa, unitamente alla posa di una passerella sulla spiaggia. Senza timore di smentita possiamo affermare che tale intervento rappresenta un’opera mai realizzata fino ad ora, che restituisce dignità e decoro a uno degli angoli più suggestivi del nostro litorale, rendendolo più accessibile a tutti».
«A tal proposito ringraziamo l’Ing. Domenico Durso e l’impresa che ha eseguito i lavori. Un altro passo avanti per valorizzare il nostro patrimonio naturale e garantire fruibilità e sicurezza nel rispetto della bellezza del paesaggio. Un accesso più comodo per vivere appieno il nostro mare, tra storia, natura e accoglienza».