29 minuti fa:Cassano, il consiglio comunale approva all'unanimità la variazione del bilancio di previsione 2025/27
2 ore fa:Elezioni Calabria, Baldino (M5S): «Treni senza sconti per fuori sede: Regione promuova il diritto al voto»
15 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
14 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
15 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
1 ora fa:L'Arberia protagonista in Kosovo: cultura, vino e spiritualità al Hardh Fest di Rahovec
1 ora fa:Evocando Sybaris: chiude a Cassano Jonio il format del Gal Sibaritide
9 minuti fa:Elezioni regionali, Mazzia: «Mi candido perché credo che il futuro stia nel coraggio delle piccole comunità»
14 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
3 ore fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti

L'Unione Europea dei Cuochi accoglie in Euro-Toques lo chef Michele Rizzo

1 minuti di lettura

RENDE - Prosegue l'ascesa verso l’Olimpo della cucina italiana e internazionale  dello chef calabrese Michele Rizzo, che entra a far parte ufficialmente della delegazione italiana dell’Unione Europea dei Cuochi.

«A comunicare la bellissima notizia allo chef Michele Rizzo - si legge nella nota -, scelto per la sua qualità di esperto cuoco e di riconosciuto protagonista della ristorazione di qualità, oltre ad essere un testimone quotidiano degli ideali e dei principi della tradizione culinaria nazionale a cui si richiama l’associazione sin dalla sua fondazione, avvenuta oltre 30 anni fa, è stato il collega Enrico Derflingher, Presidente di Euro-Toques Italia e di Euro-Toques International».

«Ringrazio la Presidenza nazionale, il Consiglio Direttivo e tutti i colleghi Soci per avermi voluto annoverare al loro fianco - ha dichiarato lo chef Michele Rizzo nel ricevere la comunicazione del suo coinvolgimento nell’organismo internazionale -. Tengo a rivolgere un pensiero particolare all’amico chef Giuseppe Romano, delegato Euro-Toques per la Calabria, che stimo tantissimo per la sua umanità e per la sua professionalità, con cui sono certo di riuscire a realizzare presto e insieme un ottimo lavoro per la crescita sociale di tutti gli eccellenti professionisti del mondo della ristorazione che appartengono a questa grande associazione: cuochi artigiani europei al servizio di una cucina sana, a cui guardo unanimemente con sincero sentimento di stima e vivo apprezzamento per l’impegno e la qualità che mettono nel loro lavoro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.