2 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
46 minuti fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
16 minuti fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
3 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
3 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
1 ora fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
4 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
2 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
4 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

L'Unione Europea dei Cuochi accoglie in Euro-Toques lo chef Michele Rizzo

1 minuti di lettura

RENDE - Prosegue l'ascesa verso l’Olimpo della cucina italiana e internazionale  dello chef calabrese Michele Rizzo, che entra a far parte ufficialmente della delegazione italiana dell’Unione Europea dei Cuochi.

«A comunicare la bellissima notizia allo chef Michele Rizzo - si legge nella nota -, scelto per la sua qualità di esperto cuoco e di riconosciuto protagonista della ristorazione di qualità, oltre ad essere un testimone quotidiano degli ideali e dei principi della tradizione culinaria nazionale a cui si richiama l’associazione sin dalla sua fondazione, avvenuta oltre 30 anni fa, è stato il collega Enrico Derflingher, Presidente di Euro-Toques Italia e di Euro-Toques International».

«Ringrazio la Presidenza nazionale, il Consiglio Direttivo e tutti i colleghi Soci per avermi voluto annoverare al loro fianco - ha dichiarato lo chef Michele Rizzo nel ricevere la comunicazione del suo coinvolgimento nell’organismo internazionale -. Tengo a rivolgere un pensiero particolare all’amico chef Giuseppe Romano, delegato Euro-Toques per la Calabria, che stimo tantissimo per la sua umanità e per la sua professionalità, con cui sono certo di riuscire a realizzare presto e insieme un ottimo lavoro per la crescita sociale di tutti gli eccellenti professionisti del mondo della ristorazione che appartengono a questa grande associazione: cuochi artigiani europei al servizio di una cucina sana, a cui guardo unanimemente con sincero sentimento di stima e vivo apprezzamento per l’impegno e la qualità che mettono nel loro lavoro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.