54 minuti fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
17 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
16 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
1 ora fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
15 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
14 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
18 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
15 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
18 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
2 ore fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri

A Co-Ro tutto pronto per la 32esima edizione di "Corri e cammina per la Pace"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 30 aprile, torna a Corigliano-Rossano, la 32ª edizione della "Corri e cammina per la pace". Il tradizionale evento, dopo anni di fermo, ha ripreso a vivere lo scorso anno per forte volontà dell'amministrazione comunale. Si tratta camminata ludico-motoria di circa cinque km, che tocca alcuni dei punti più caratteristici del patrimonio artistico e naturalistico della città, con partenza da viale De Rosis e arrivo in Piazza Steri.

Scopo dell'evento è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell'attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza.

Previsto il servizio di navette gratuito con partenza dalle 8 dall'Agip di Corigliano e con fermate a Villa Margherita e a Piragineti, arrivo su Via Nazionale, lato scuola Roncalli. Il rientro è previsto a fine manifestazione da Piazzale Noce, con soste alla Stazione Ferroviaria, Piragineti, Agip, Villa Margherita.

I partecipanti possono percorrere la distanza anche a "passo libero". Durante la manifestazione verrà garantita l'assistenza medico – sanitaria e saranno presenti punti ristoro per la distribuzione dell'acqua.

L'iscrizione darà diritto al kit di partecipazione, che potrà essere ritirato al punto accoglienza alla partenza. Sarà possibile iscriversi direttamente domenica 30 aprile (entro e non oltre le 9) al punto accoglienza.  Inoltre, è possibile inserire il nome della scuola di appartenenza, così da partecipare alla gara per la scuola più numerosa. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.

Programma: Accoglienza e ritrovo: a partire dalle ore 8:30 Viale Luca De Rosis; Partenza: ore 10 viale De Rosis– Arrivo: piazza Steri; È vietato partire prima del via ufficiale. I partecipanti che entrano nella zona di partenza non potranno più uscire dalla stessa se non dopo la partenza. La passeggiata si svolgerà anche in caso di pioggia.

Percorso: Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare. È di circa km 5, questo il dettaglio:Partenza da viale De Rosis (davanti l'ufficio anagrafe); Svolta a sinistra lungo Via Enrico Fermi; Svolta a sinistra su Viale Margherita; Svolta su Via Torre Pisani; Sp 250; Via San Nilo; Arrivo Piazza Steri.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.