6 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
5 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
4 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
8 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
6 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
3 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
7 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
5 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
2 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
3 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»

Sicurezza e vigilanza negli aeroporti calabresi, via libera all'affidamento del servizio alla Torpedine Srl

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Fisascat Cisl Calabria apprende positivamente della decisione del Consiglio di Stato che dà il via libera all'affidamento in Sacal del servizio di sicurezza e vigilanza negli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria alla società Torpedine Srl.

«Dopo avere seguito tempo fa le sorti dei lavoratori, siamo contenti che si sia chiuso un lungo capitolo di battaglie legali e giudiziarie con l'assegnazione del settore ad un'azienda calabrese. Per troppi anni le sorti degli addetti sono state appese al filo della "precarietà" dell'affidamento definitivo. Il nostro auspicio – spiega il Segretario Generale Fortunato Lo Papa – è che rimangano le stesse condizioni contrattuali ed economiche e che ci sia un po' di serenità e stabilità per i lavoratori».

«Ci siamo occupati più volte di cambi d'appalto in Sacal, speriamo - conclude - che d'ora in poi questi vengano effettuati inserendo clausole sociali e di salvaguardia come in questo caso. Le tutele dei lavoratori devono essere una priorità, ancora di più in società partecipate».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.