7 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
4 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
5 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
34 minuti fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
2 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
6 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
8 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
3 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
1 ora fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita

Sicurezza e vigilanza negli aeroporti calabresi, via libera all'affidamento del servizio alla Torpedine Srl

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Fisascat Cisl Calabria apprende positivamente della decisione del Consiglio di Stato che dà il via libera all'affidamento in Sacal del servizio di sicurezza e vigilanza negli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria alla società Torpedine Srl.

«Dopo avere seguito tempo fa le sorti dei lavoratori, siamo contenti che si sia chiuso un lungo capitolo di battaglie legali e giudiziarie con l'assegnazione del settore ad un'azienda calabrese. Per troppi anni le sorti degli addetti sono state appese al filo della "precarietà" dell'affidamento definitivo. Il nostro auspicio – spiega il Segretario Generale Fortunato Lo Papa – è che rimangano le stesse condizioni contrattuali ed economiche e che ci sia un po' di serenità e stabilità per i lavoratori».

«Ci siamo occupati più volte di cambi d'appalto in Sacal, speriamo - conclude - che d'ora in poi questi vengano effettuati inserendo clausole sociali e di salvaguardia come in questo caso. Le tutele dei lavoratori devono essere una priorità, ancora di più in società partecipate».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.