3 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
7 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
47 minuti fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
1 ora fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
5 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
3 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
8 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
9 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
6 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
4 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Operatori del turismo a raccolta: Trebisacce partecipa al salone Id-Weekend di Nizza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il salone Id-Weekend di Nizza al quale Trebisacce parteciperà nell’ambito del progetto 10 comuni promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e della Costa Azzurra, può rappresentare un’opportunità straordinaria per farsi conoscere fuori dai confini regionali ed attrarre anche su questo territorio visitatori ed ospiti internazionali di alta gamma».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio invitando insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone   tutte le esperienze e realtà imprenditoriali, dell’accoglienza, della ristorazione, dell’agroalimentare e dell’artigianato a far pervenire ogni prodotto tipografico utile a promuovere la destinazione nell’ambito dell’evento che sarà ospitato tra fine marzo e gli inizi di aprile al Porto di Nizza.  

Costruire e rafforzare la reputazione internazionale di Trebisacce come destinazione turistica non solo balneare, ma culturale ed identitaria, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, attraverso il suo complessivo patrimonio, a partire dalla promozione del suo borgo storico marinaro è l’obiettivo strategico che l’amministrazione comunale vuole condividere con l’intera comunità, a partire da quanti operano nel settore del turismo.10 comuni, progetto di marketing territoriale nato per promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Francia e le destinazioni selezionate, incentivando i turisti d’Oltralpe a visitare le bellezze dei comuni più belli d'Italia – chiosa il sindaco – può aiutare molto in questo percorso che è di prospettiva: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.

Gli operatori commerciali e turistici hanno tempo fino al 20 marzo per poter consegnare all’ufficio turismo, ubicato al secondo piano del palazzo d Città, materiale pubblicitario e promozionale. Alle strutture ricettive e di ristorazione come lidi, ristoranti o alloggi turistici è garantita l’opportunità di promuovere i propri pacchetti da destinare ai turisti francesi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia