3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
2 ore fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
5 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
6 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
16 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
50 minuti fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
5 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica

Operatori del turismo a raccolta: Trebisacce partecipa al salone Id-Weekend di Nizza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il salone Id-Weekend di Nizza al quale Trebisacce parteciperà nell’ambito del progetto 10 comuni promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e della Costa Azzurra, può rappresentare un’opportunità straordinaria per farsi conoscere fuori dai confini regionali ed attrarre anche su questo territorio visitatori ed ospiti internazionali di alta gamma».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio invitando insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone   tutte le esperienze e realtà imprenditoriali, dell’accoglienza, della ristorazione, dell’agroalimentare e dell’artigianato a far pervenire ogni prodotto tipografico utile a promuovere la destinazione nell’ambito dell’evento che sarà ospitato tra fine marzo e gli inizi di aprile al Porto di Nizza.  

Costruire e rafforzare la reputazione internazionale di Trebisacce come destinazione turistica non solo balneare, ma culturale ed identitaria, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, attraverso il suo complessivo patrimonio, a partire dalla promozione del suo borgo storico marinaro è l’obiettivo strategico che l’amministrazione comunale vuole condividere con l’intera comunità, a partire da quanti operano nel settore del turismo.10 comuni, progetto di marketing territoriale nato per promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Francia e le destinazioni selezionate, incentivando i turisti d’Oltralpe a visitare le bellezze dei comuni più belli d'Italia – chiosa il sindaco – può aiutare molto in questo percorso che è di prospettiva: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.

Gli operatori commerciali e turistici hanno tempo fino al 20 marzo per poter consegnare all’ufficio turismo, ubicato al secondo piano del palazzo d Città, materiale pubblicitario e promozionale. Alle strutture ricettive e di ristorazione come lidi, ristoranti o alloggi turistici è garantita l’opportunità di promuovere i propri pacchetti da destinare ai turisti francesi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia