7 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
10 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
8 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
7 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
8 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
9 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
8 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
6 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
9 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
6 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

Operatori del turismo a raccolta: Trebisacce partecipa al salone Id-Weekend di Nizza

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il salone Id-Weekend di Nizza al quale Trebisacce parteciperà nell’ambito del progetto 10 comuni promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e della Costa Azzurra, può rappresentare un’opportunità straordinaria per farsi conoscere fuori dai confini regionali ed attrarre anche su questo territorio visitatori ed ospiti internazionali di alta gamma».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio invitando insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone   tutte le esperienze e realtà imprenditoriali, dell’accoglienza, della ristorazione, dell’agroalimentare e dell’artigianato a far pervenire ogni prodotto tipografico utile a promuovere la destinazione nell’ambito dell’evento che sarà ospitato tra fine marzo e gli inizi di aprile al Porto di Nizza.  

Costruire e rafforzare la reputazione internazionale di Trebisacce come destinazione turistica non solo balneare, ma culturale ed identitaria, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, attraverso il suo complessivo patrimonio, a partire dalla promozione del suo borgo storico marinaro è l’obiettivo strategico che l’amministrazione comunale vuole condividere con l’intera comunità, a partire da quanti operano nel settore del turismo.10 comuni, progetto di marketing territoriale nato per promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Francia e le destinazioni selezionate, incentivando i turisti d’Oltralpe a visitare le bellezze dei comuni più belli d'Italia – chiosa il sindaco – può aiutare molto in questo percorso che è di prospettiva: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.

Gli operatori commerciali e turistici hanno tempo fino al 20 marzo per poter consegnare all’ufficio turismo, ubicato al secondo piano del palazzo d Città, materiale pubblicitario e promozionale. Alle strutture ricettive e di ristorazione come lidi, ristoranti o alloggi turistici è garantita l’opportunità di promuovere i propri pacchetti da destinare ai turisti francesi. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia