2 ore fa:Gallo: «La vera emergenza della Calabria è immateriale». Ai giovani: «Abbiate l’ambizione di restare»
4 ore fa:Mirto Crosia, la fede si fa teatro: “Arde il Cuore, Splende la Croce” accende la comunità
50 minuti fa:Calopezzati, torna la Passione Vivente: rilancio della tradizione pasquale nel centro storico
1 ora fa:Castrovillari, il programma cultura di Civicamente: proposte per rilanciare eventi e spazi pubblici
1 ora fa:Tra guerra e alluvione, la Via Crucis diocesana scuote le coscienze: «Non vogliamo abituarci al dolore»
3 ore fa:Tarsia–Crati, acqua e foreste diventano scuola: oltre 200 studenti nelle riserve laboratorio
4 ore fa:Pesca e sviluppo costiero, Cariati protagonista a Venezia: Minò rilancia il ruolo dei territori jonici
20 minuti fa:Educazione affettiva e sessuale, ad Oriolo partita l'iniziativa nelle scuole
2 ore fa:Sprovieri Corigliano, cuore rossonero: sei finali per inseguire il sogno. Domani si torna in campo
4 ore fa:Stanotte tornerà l’ora legale: lancette avanti, un’ora di sonno in meno (ma più luce la sera)

Longobucco, avviate le indagini geologiche per iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada S.177

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo i diversi incontri e sopralluoghi con i tecnici dell'Anas relativi alla frana che il 30 novembre scorso ha causato un serio pericolo alla S.S.177, nella frazione Destro, nei giorni scorsi sono state avviate le indagini geologiche per poi iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada. 

È quanto comunica il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo, che continua: «Dimostrando la massima attenzione verso tale problematica e verso il dissesto causato dal maltempo, abbiamo avviato fin da subito, le procedure necessarie per garantire la viabilità in totale sicurezza».

«Mi è stato inoltre comunicato da Antonio Fioriglio, Responsabile Protezione Civile della provincia di Cosenza, che nella prossima settimana sarà effettuato un sopralluogo congiunto, come da richiesta effettuata da parte mia e dall'assessore con delega ai lavori pubblici e Protezione Civile Greco Serafino, sulle zone colpite dal nubifragio del 30 novembre scorso» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.