4 ore fa:A Thurio monta la protesta per la strada chiusa: «Prima garantite un percorso alternativo» - VIDEO
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
6 ore fa:Castrovillari, Marika Magnelli alla guida del Circolo Cittadino: è la prima presidente donna
5 ore fa:Restare in Calabria e fare impresa: a Corigliano-Rossano gli Oscar dell’agricoltura giovane
37 minuti fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
4 ore fa:Ad Amendolara il mare diventa accessibile: due brevetti sub e la proposta di un polo per la disabilità
3 ore fa:Insiti, Sciarrotta e Candreva: «Basta passerelle». E chiedono il futuro dei vecchi ospedali
2 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
2 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, ora la parola passa alla giuria. Ecco la road map verso Capitale della Cultura 2029

Longobucco, avviate le indagini geologiche per iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada S.177

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo i diversi incontri e sopralluoghi con i tecnici dell'Anas relativi alla frana che il 30 novembre scorso ha causato un serio pericolo alla S.S.177, nella frazione Destro, nei giorni scorsi sono state avviate le indagini geologiche per poi iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada. 

È quanto comunica il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo, che continua: «Dimostrando la massima attenzione verso tale problematica e verso il dissesto causato dal maltempo, abbiamo avviato fin da subito, le procedure necessarie per garantire la viabilità in totale sicurezza».

«Mi è stato inoltre comunicato da Antonio Fioriglio, Responsabile Protezione Civile della provincia di Cosenza, che nella prossima settimana sarà effettuato un sopralluogo congiunto, come da richiesta effettuata da parte mia e dall'assessore con delega ai lavori pubblici e Protezione Civile Greco Serafino, sulle zone colpite dal nubifragio del 30 novembre scorso» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.