41 minuti fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
21 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
18 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
11 minuti fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
2 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
17 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
2 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
1 ora fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
22 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70

Longobucco, avviate le indagini geologiche per iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada S.177

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Dopo i diversi incontri e sopralluoghi con i tecnici dell'Anas relativi alla frana che il 30 novembre scorso ha causato un serio pericolo alla S.S.177, nella frazione Destro, nei giorni scorsi sono state avviate le indagini geologiche per poi iniziare i lavori di messa in sicurezza della strada. 

È quanto comunica il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo, che continua: «Dimostrando la massima attenzione verso tale problematica e verso il dissesto causato dal maltempo, abbiamo avviato fin da subito, le procedure necessarie per garantire la viabilità in totale sicurezza».

«Mi è stato inoltre comunicato da Antonio Fioriglio, Responsabile Protezione Civile della provincia di Cosenza, che nella prossima settimana sarà effettuato un sopralluogo congiunto, come da richiesta effettuata da parte mia e dall'assessore con delega ai lavori pubblici e Protezione Civile Greco Serafino, sulle zone colpite dal nubifragio del 30 novembre scorso» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.