Domani è allerta gialla su Sibaritide-Pollino: si prevedono neve e forti mareggiate
È quanto si apprende dal bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile. Si prevendono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con probabili raffiche di burrasca forte e tempesta
CALABRIA - In Calabria ed in particolare nella provincia di Cosenza, domani 9 febbraio 2023 sarà allerta gialla. È quanto si apprende dal bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile contenente l’avviso di criticità idrogeologica-idraulica ed idrogeologica per temporali.
Si prevendono nevicate al di sopra dei 500-700 metri con apporti al suolo d deboli a moderati; Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali, con probabili raffiche di burrasca forte e tempesta; Forti mareggiate lungo le coste esposte.
Saranno possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. In particolare in tutta la provincia di Cosenza, sono possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni.
(Fonte protezione civile Calabria)