1 ora fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
3 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
55 minuti fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
3 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
4 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
2 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
3 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
25 minuti fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
4 ore fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»

“Adotta una calza” e regala un sorriso nel giorno della Befana! Bimbi… dolciumi o carbone?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Befana è alle porte e l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha avuto una magica idea per la felicità di tutti i bambini, e perché no anche dei più grandi! Come? Con la realizzazione “home Made” (e con il riciclo di tessuti), di tantissime calze, tutte diverse tra loro e molto originali! 

L’iniziativa portata avanti dall’associazione, avrà luogo il 6 gennaio in Piazza Steri, nel centro storico di Rossano e prende il nome di “Adotta una calza”. Nasce dall’idea di donare a tutti i bambini e alle bambine della città di Corigliano-Rossano, un dono, dolce e fatto mano, in occasione della festa della befana. Quello l’appello dell’associazione: «Se siete un'attività commerciale o dei singoli cittadini, volete darci una mano a riempirle con dolciumi? Diversamente potete anche dare un'offerta per ritirare le nostre calze vuote da riempire a vostro piacimento noi, utilizzeremo il ricavato per comprare i dolci da donare. Se siete interessati, contattateci sulla nostra pagina facebook oppure al numero della presidente dell'associazione Graziella Colamaria. SosteniAmo il territorio con amore! Grazie a chi ci aiuterà a regalare un po' di dolcezza. Ce n'è tanto bisogno!». 

Già molte attività stanno aderendo all’iniziativa contribuendo con solidarietà per regalare un po’ di gioia! Fallo anche tu, e… buona epifania! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia