11 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
15 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
11 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
13 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
12 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
13 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
10 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
14 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
14 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
12 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?

“Adotta una calza” e regala un sorriso nel giorno della Befana! Bimbi… dolciumi o carbone?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Befana è alle porte e l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha avuto una magica idea per la felicità di tutti i bambini, e perché no anche dei più grandi! Come? Con la realizzazione “home Made” (e con il riciclo di tessuti), di tantissime calze, tutte diverse tra loro e molto originali! 

L’iniziativa portata avanti dall’associazione, avrà luogo il 6 gennaio in Piazza Steri, nel centro storico di Rossano e prende il nome di “Adotta una calza”. Nasce dall’idea di donare a tutti i bambini e alle bambine della città di Corigliano-Rossano, un dono, dolce e fatto mano, in occasione della festa della befana. Quello l’appello dell’associazione: «Se siete un'attività commerciale o dei singoli cittadini, volete darci una mano a riempirle con dolciumi? Diversamente potete anche dare un'offerta per ritirare le nostre calze vuote da riempire a vostro piacimento noi, utilizzeremo il ricavato per comprare i dolci da donare. Se siete interessati, contattateci sulla nostra pagina facebook oppure al numero della presidente dell'associazione Graziella Colamaria. SosteniAmo il territorio con amore! Grazie a chi ci aiuterà a regalare un po' di dolcezza. Ce n'è tanto bisogno!». 

Già molte attività stanno aderendo all’iniziativa contribuendo con solidarietà per regalare un po’ di gioia! Fallo anche tu, e… buona epifania! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia