15 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
16 ore fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
17 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
5 minuti fa:A Castrovillari arriva Massimo Giletti con “Lo Stato delle Cose”
14 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
15 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
13 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
13 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
14 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR
12 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce

“Adotta una calza” e regala un sorriso nel giorno della Befana! Bimbi… dolciumi o carbone?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Befana è alle porte e l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha avuto una magica idea per la felicità di tutti i bambini, e perché no anche dei più grandi! Come? Con la realizzazione “home Made” (e con il riciclo di tessuti), di tantissime calze, tutte diverse tra loro e molto originali! 

L’iniziativa portata avanti dall’associazione, avrà luogo il 6 gennaio in Piazza Steri, nel centro storico di Rossano e prende il nome di “Adotta una calza”. Nasce dall’idea di donare a tutti i bambini e alle bambine della città di Corigliano-Rossano, un dono, dolce e fatto mano, in occasione della festa della befana. Quello l’appello dell’associazione: «Se siete un'attività commerciale o dei singoli cittadini, volete darci una mano a riempirle con dolciumi? Diversamente potete anche dare un'offerta per ritirare le nostre calze vuote da riempire a vostro piacimento noi, utilizzeremo il ricavato per comprare i dolci da donare. Se siete interessati, contattateci sulla nostra pagina facebook oppure al numero della presidente dell'associazione Graziella Colamaria. SosteniAmo il territorio con amore! Grazie a chi ci aiuterà a regalare un po' di dolcezza. Ce n'è tanto bisogno!». 

Già molte attività stanno aderendo all’iniziativa contribuendo con solidarietà per regalare un po’ di gioia! Fallo anche tu, e… buona epifania! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia