14 ore fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
2 ore fa:A Saracena la danza si fa messaggio di pace: il saggio di Isabel Dance porta in piazza arte, talento e inclusione
3 ore fa:A Vaccarizzo il calcio diventa inclusione: in campo rifugiati, giovani e volontari per abbattere ogni barriera
1 ora fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
15 ore fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
5 minuti fa:Amendolara ricorda i braccianti uccisi: Chiesa e istituzioni insieme contro sfruttamento e caporalato
2 ore fa:Bimbimbici, successo al Lido Sant’Angelo per l’XI edizione promossa da Sportland Club
3 ore fa:Il Pollino conquista Tropea: Cipolla Bianca, Poverello e Moscato protagonisti all’Anteprima di Terra Madre
15 ore fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
1 ora fa:Spi Cgil, Tania Scacchetti in Calabria tra Riace, Camini e la Festa dei Nonni a Longobucco

“Adotta una calza” e regala un sorriso nel giorno della Befana! Bimbi… dolciumi o carbone?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Befana è alle porte e l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha avuto una magica idea per la felicità di tutti i bambini, e perché no anche dei più grandi! Come? Con la realizzazione “home Made” (e con il riciclo di tessuti), di tantissime calze, tutte diverse tra loro e molto originali! 

L’iniziativa portata avanti dall’associazione, avrà luogo il 6 gennaio in Piazza Steri, nel centro storico di Rossano e prende il nome di “Adotta una calza”. Nasce dall’idea di donare a tutti i bambini e alle bambine della città di Corigliano-Rossano, un dono, dolce e fatto mano, in occasione della festa della befana. Quello l’appello dell’associazione: «Se siete un'attività commerciale o dei singoli cittadini, volete darci una mano a riempirle con dolciumi? Diversamente potete anche dare un'offerta per ritirare le nostre calze vuote da riempire a vostro piacimento noi, utilizzeremo il ricavato per comprare i dolci da donare. Se siete interessati, contattateci sulla nostra pagina facebook oppure al numero della presidente dell'associazione Graziella Colamaria. SosteniAmo il territorio con amore! Grazie a chi ci aiuterà a regalare un po' di dolcezza. Ce n'è tanto bisogno!». 

Già molte attività stanno aderendo all’iniziativa contribuendo con solidarietà per regalare un po’ di gioia! Fallo anche tu, e… buona epifania! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia