11 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
7 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
9 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
11 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
7 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
10 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
9 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
10 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
8 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
8 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi

“Adotta una calza” e regala un sorriso nel giorno della Befana! Bimbi… dolciumi o carbone?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Befana è alle porte e l’associazione di Corigliano-Rossano “SosteniAmo” ha avuto una magica idea per la felicità di tutti i bambini, e perché no anche dei più grandi! Come? Con la realizzazione “home Made” (e con il riciclo di tessuti), di tantissime calze, tutte diverse tra loro e molto originali! 

L’iniziativa portata avanti dall’associazione, avrà luogo il 6 gennaio in Piazza Steri, nel centro storico di Rossano e prende il nome di “Adotta una calza”. Nasce dall’idea di donare a tutti i bambini e alle bambine della città di Corigliano-Rossano, un dono, dolce e fatto mano, in occasione della festa della befana. Quello l’appello dell’associazione: «Se siete un'attività commerciale o dei singoli cittadini, volete darci una mano a riempirle con dolciumi? Diversamente potete anche dare un'offerta per ritirare le nostre calze vuote da riempire a vostro piacimento noi, utilizzeremo il ricavato per comprare i dolci da donare. Se siete interessati, contattateci sulla nostra pagina facebook oppure al numero della presidente dell'associazione Graziella Colamaria. SosteniAmo il territorio con amore! Grazie a chi ci aiuterà a regalare un po' di dolcezza. Ce n'è tanto bisogno!». 

Già molte attività stanno aderendo all’iniziativa contribuendo con solidarietà per regalare un po’ di gioia! Fallo anche tu, e… buona epifania! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia