2 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
4 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
30 minuti fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
2 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
Adesso:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
3 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
3 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
1 ora fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
1 ora fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
1 ora fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export

L’oro verde di Calabria conquista sia Bologna che la capitale

1 minuti di lettura

ROMA - Ancora un'esperienza di successo per il Consorzio Olio di Calabria Igp che nel corso del weekend ha partecipato a ben due fiere nella collettiva della Regione Calabria.

Ottimi riscontri, quindi, sia dal Sana di Bologna che dal Roma Baccalà, tenutisi contemporaneamente dall'8 all'11 settembre, ai quali non poteva mancare la presenza del Consorzio e quindi dell'olio come vero protagonista dei due eventi.

«Con le contemporanee partecipazioni al Sana Bologna, Roma Baccalà e Peperoncino Festival di Diamante – ha dichiarato il presidente, Massimino Magliocchi - il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio Calabria IGP riafferma la propria presenza in eventi dal respiro internazionale e ribadisce il proprio impegno alla diffusione della giusta informazione sulle qualità dell'Olio di Calabria IGP. Nelle prossime settimane – ha concluso il presidente del Consorzio - sono previste nuove iniziative per raggiungere gli obiettivi prefissati e far conoscere il nostro pregiatissimo olio nei più svariati palcoscenici nazionali e internazionali».

La presenza a Bologna, poi, dell'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo ha valorizzato il lavoro dei tanti imprenditori calabresi, facendo visita anche allo stand del Consorzio apprezzandone i prodotti ed il l'impegno nella tutela dell'oro verde di Calabria. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.