11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
54 minuti fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
7 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
8 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
6 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
11 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
10 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia

L’oro verde di Calabria conquista sia Bologna che la capitale

1 minuti di lettura

ROMA - Ancora un'esperienza di successo per il Consorzio Olio di Calabria Igp che nel corso del weekend ha partecipato a ben due fiere nella collettiva della Regione Calabria.

Ottimi riscontri, quindi, sia dal Sana di Bologna che dal Roma Baccalà, tenutisi contemporaneamente dall'8 all'11 settembre, ai quali non poteva mancare la presenza del Consorzio e quindi dell'olio come vero protagonista dei due eventi.

«Con le contemporanee partecipazioni al Sana Bologna, Roma Baccalà e Peperoncino Festival di Diamante – ha dichiarato il presidente, Massimino Magliocchi - il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio Calabria IGP riafferma la propria presenza in eventi dal respiro internazionale e ribadisce il proprio impegno alla diffusione della giusta informazione sulle qualità dell'Olio di Calabria IGP. Nelle prossime settimane – ha concluso il presidente del Consorzio - sono previste nuove iniziative per raggiungere gli obiettivi prefissati e far conoscere il nostro pregiatissimo olio nei più svariati palcoscenici nazionali e internazionali».

La presenza a Bologna, poi, dell'assessore regionale all'agricoltura, Gianluca Gallo ha valorizzato il lavoro dei tanti imprenditori calabresi, facendo visita anche allo stand del Consorzio apprezzandone i prodotti ed il l'impegno nella tutela dell'oro verde di Calabria. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.