1 ora fa:Cassano-Corigliano Marca, la partita diventa una raccolta fondi per la Pediatria di Castrovillari
2 ore fa:Da Cariati a Londra con Cremonini: Leo Caligiuri sul palco dell’anteprima di Amateur
3 ore fa:Cozzo Cerasello, nuove tracce allargano la storia del sito: l’orizzonte arriva al II millennio a.C.
4 ore fa:Maroglio, prima le opere per l’acqua e la fontana: la bitumatura arriverà dopo
3 ore fa:Schiavonea, il quartiere ERP di via Provinciale cambia volto. Stasi: «Non è più un errore urbano»
2 ore fa:Depressione, a Villapiana una tavola rotonda per «fare luce sul male oscuro»
1 ora fa:Dopo le proteste la "sorpresa" sugli scaffali: aumenti vertiginosi. Anche i commercianti sul piede di guerra
1 ora fa:Mandati di pagamento fittizi, sequestrati 1,2 milioni a quattro dipendenti comunali
24 minuti fa:Cassano, Italia Viva al fianco di Fasanella: «Perché si teme il confronto?»
44 minuti fa:Santa Sofia d’Epiro, teatro e musica contro la povertà educativa: nasce la rete “EducArt Bashkë”

Schiavonea, la villetta di piazzetta Portofino si illumina con i motivi del mare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Schiavonea il borgo marinaro che si trova nell’area urbana di Corigliano, pullula di persone ogni sera. Sull’esteso lungomare la sera soprattutto, si vede gente di tutte le età passeggiare, così come i locali nel fine settimana, registrano quasi sempre il tutto esaurito.

Ancora più incantevole l’illuminazione che decora la villetta di Piazzetta Portofino, centro che tradizionalmente si riempie di turisti ma anche di emigrati di ritorno, durante la stagione estiva.

Quest’anno però notiamo meno affollamento, sicuramente dovuto alle precauzioni anti covid adottate dalle persone ma anche all’intrattenimento che, se non fosse organizzato dai locali dell’area, sarebbe quasi inesistente.

Questo è quello che alcuni commercianti lamentano, affermando che nel cartellone estivo della città solo un evento si è svolto nella piazza.

Ma il disappunto dura poco perché passeggiando tra i locali sembra che la gente sia profondamente legata a questo angolo squisitamente marinaro, reso ancora più accogliente dalle luminarie che richiamano la natura e soprattutto il mare, in tutti i suoi colori e le sue variopinte forme.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive