16 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
14 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
14 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
16 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
19 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
19 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
18 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
32 minuti fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
15 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
15 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino

Nuovo medico di base a Longobucco: la Cisl accoglie con favore l'avvio delle procedure

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La CISL di Longobucco (CS) accoglie con favore la comunicazione inviata dal Distretto Sanitario Jonio Sud al Comune di Longobucco, a firma del dott. Giovanni Fraia, relativa al tema "Medico di Assistenza Primaria e avvio procedure per nuovo incarico nel Comune di Longobucco".

«La nostra organizzazione sindacale - si legge nella nota - aveva già espresso forte preoccupazione per il rischio che la comunità potesse rimanere priva del medico di base e, conseguentemente, anche del servizio di guardia medica, lasciando il territorio con un solo medico attivo. Prendiamo atto con soddisfazione che il Distretto Sanitario ha piena consapevolezza della delicatezza della situazione e dell'importanza di garantire la continuità dell'assistenza sanitaria ai cittadini. Nella comunicazione si informa, infatti, dell'avvio di tutte le procedure amministrative necessarie per l'individuazione di un nuovo medico di assistenza primaria, con l'impegno a concludere l'iter nel più breve tempo possibile, al fine di limitare i disagi per la popolazione e assicurare la continuità del servizio sanitario territoriale».

«La CISL - conclude la nota - ribadisce il proprio impegno affinché l'intero procedimento si svolga in tempi rapidi e senza ulteriori penalizzazioni per i servizi sanitari della comunità, già fortemente provata da una situazione sanitaria precaria175.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.