12 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
11 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
15 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
14 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
12 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
11 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
13 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
13 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
15 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
14 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Nuovo medico di base a Longobucco: la Cisl accoglie con favore l'avvio delle procedure

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La CISL di Longobucco (CS) accoglie con favore la comunicazione inviata dal Distretto Sanitario Jonio Sud al Comune di Longobucco, a firma del dott. Giovanni Fraia, relativa al tema "Medico di Assistenza Primaria e avvio procedure per nuovo incarico nel Comune di Longobucco".

«La nostra organizzazione sindacale - si legge nella nota - aveva già espresso forte preoccupazione per il rischio che la comunità potesse rimanere priva del medico di base e, conseguentemente, anche del servizio di guardia medica, lasciando il territorio con un solo medico attivo. Prendiamo atto con soddisfazione che il Distretto Sanitario ha piena consapevolezza della delicatezza della situazione e dell'importanza di garantire la continuità dell'assistenza sanitaria ai cittadini. Nella comunicazione si informa, infatti, dell'avvio di tutte le procedure amministrative necessarie per l'individuazione di un nuovo medico di assistenza primaria, con l'impegno a concludere l'iter nel più breve tempo possibile, al fine di limitare i disagi per la popolazione e assicurare la continuità del servizio sanitario territoriale».

«La CISL - conclude la nota - ribadisce il proprio impegno affinché l'intero procedimento si svolga in tempi rapidi e senza ulteriori penalizzazioni per i servizi sanitari della comunità, già fortemente provata da una situazione sanitaria precaria175.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.