Adesso:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
13 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
12 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
14 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
14 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
20 minuti fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
15 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
15 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
15 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
11 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»

Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, Sabato 14 febbraio alle ore 18:00, presso l’ex Delegazione Comunale di Rossano Scalo, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Giustizia, Costituzione e Democrazia – Perché questa riforma non convince”, promosso dal comitato per il No di Corigliano-Rossano.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un’occasione di informazione e approfondimento su una riforma costituzionale al centro del dibattito politico e istituzionale nazionale. Nel corso dell’incontro saranno analizzati i principali aspetti della riforma, con particolare attenzione all’assetto istituzionale, all’organizzazione della giustizia e ai possibili effetti sul sistema democratico del Paese.

A coordinare i lavori sarà il giornalista Luca Latella. Sono previsti gli interventi di Francesco Madeo, segretario cittadino del Partito Democratico di Corigliano-Rossano, di Elisa Romano, dirigente nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, dell’avvocato Maurizio Minnicelli, del sindaco Flavio Stasi e della parlamentare del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, che offriranno contributi di carattere politico, istituzionale e giuridico.

L’incontro è aperto al pubblico e si propone come un momento di partecipazione democratica e confronto civile su una riforma che riguarda direttamente il futuro della Costituzione e delle istituzioni repubblicane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.