Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
Il comitato per il No promuove un momento di confronto aperto alla cittadinanza con esponenti politici, istituzionali e giuristi
CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, Sabato 14 febbraio alle ore 18:00, presso l’ex Delegazione Comunale di Rossano Scalo, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Giustizia, Costituzione e Democrazia – Perché questa riforma non convince”, promosso dal comitato per il No di Corigliano-Rossano.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un’occasione di informazione e approfondimento su una riforma costituzionale al centro del dibattito politico e istituzionale nazionale. Nel corso dell’incontro saranno analizzati i principali aspetti della riforma, con particolare attenzione all’assetto istituzionale, all’organizzazione della giustizia e ai possibili effetti sul sistema democratico del Paese.
A coordinare i lavori sarà il giornalista Luca Latella. Sono previsti gli interventi di Francesco Madeo, segretario cittadino del Partito Democratico di Corigliano-Rossano, di Elisa Romano, dirigente nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, dell’avvocato Maurizio Minnicelli, del sindaco Flavio Stasi e della parlamentare del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, che offriranno contributi di carattere politico, istituzionale e giuridico.
L’incontro è aperto al pubblico e si propone come un momento di partecipazione democratica e confronto civile su una riforma che riguarda direttamente il futuro della Costituzione e delle istituzioni repubblicane.