3 ore fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
2 ore fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
3 ore fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
4 minuti fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
16 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
1 ora fa:Corigliano-Rossano: «Sì all’inclusione, no alla ghettizzazione»
1 ora fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
15 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
3 ore fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
35 minuti fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto

Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel dibattito sull’elezione del Presidente della Provincia, il segretario PD di Corigliano-Rossano chiede responsabilità e sintesi politica per evitare divisioni e rafforzare la competitività del centrosinistra. 

«In merito al dibattito in corso sull’elezione del Presidente della Provincia, ritengo doveroso richiamare tutti a un principio che deve guidare ogni nostra scelta: la responsabilità politica verso il territorio e la tutela dell’unità del centrosinistra».

Lo afferma in una nota stampa Francesco Madeo, Segretario PD di Corigliano-Rossano, che aggiunge: «Come segretario cittadino di Corigliano-Rossano rivendico, con serenità e senso delle istituzioni, questo principio, nella consapevolezza del ruolo che siamo chiamati a svolgere in una fase politica delicata e decisiva nonché, per il mio Partito, il rispetto e la piena funzionalità dei suoi organismi, deputati a queste scelte».

«Nelle scorse settimane ho espresso nel merito la mia opinione, accompagnata da un’attenta e seria valutazione politica, nella convinzione che questa scelta deve partire dalla credibilità amministrativa, dalle prospettive future che riesce ad offrire ovvero dare continuità di governo e rafforzare il ruolo dell’ente Provincia. Allo stesso tempo, guardo con rispetto al lavoro svolto dagli organismi dei partiti impegnati nel percorso decisionale ma li richiamo alla propria responsabilità perché e solo attraverso una sintesi alta che possiamo risultare davvero competitivi. In questa direzione, ferma restando la mia valutazione e proposta già esternata, apprezzo la posizione del sindaco di Corigliano-Rossano, orientata alla responsabilità e alla ricerca di una convergenza ampia».

«Oggi più che mai è fondamentale evitare contrapposizioni che rischiano di indebolirci e di consegnare la guida della Provincia, ancora una volta, alla destra, le cui scelte stanno producendo effetti negativi sui nostri territori. Il nostro impegno deve essere rivolto a costruire una proposta autorevole, larga e riconoscibile, capace di unire le diverse sensibilità democratiche».

«L’obiettivo resta uno solo: rafforzare la nostra coalizione e garantire una rappresentanza solida ed efficace per tutte le comunità. È il tempo della responsabilità e della maturità politica. Lavoriamo insieme perché prevalga ciò che ci unisce, non ciò che ci divide. Solo così potremo essere davvero competitivi e offrire un futuro migliore ai nostri territori» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.